Cerca nel sito
  Home | Forum | Siti amici Email | Advertising
  cronaca
  cultura
  appuntamenti
  sport


Pubblica il tuo banner
in questo spazio




Classe di Merito
Guida Assicurazione consigli e informazioni
 

Invia al network i tuoi
comunicati stampa

cerchiamo giornalisti | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Poste: la Cisl indice lo sciopero

Sono sempre più insoddisfatti gli utenti delle poste. Carenza di personale, ritardi nello smistamento della posta e code agli sportelli sempre più lunghe. É questa la situazione delle poste in provincia di Messina. Proprio a causa della disorganizzazione e carenza d’organico che accomuna le poste di tutta Italia, il Sindacato Lavoratori Poste della Cisl ha indetto, a partire dal 28 gennaio, uno sciopero nazionale dalle prestazioni straordinarie e aggiuntive di tutti i lavoratori per un mese.

Nei giorni scorsi il sindacato lavoratori ha avviato un duro confronto con l’azienda sui problemi che da tempo si verificano fra i lavoratori delle poste. Purtroppo, però, l’allarme lanciato non è stato accolto dall’azienda che è rimasta sorda, distratta e arrogante, pronta solo a negare l’esistenza dei problemi dei lavoratori mentre pensa solo al bilancio e alla qualità dei servizi offerti ai clienti.

La riduzione dei tagli delle zone di circa 1000 unità, carichi di lavoro più equilibrati e la copertura delle carenze di personale con l’assunzione di un maggior numero di ex precari. Sono queste le richieste avanzate dal sindacato all’azienda. “ Questo è un problema – ha dichiarato il segretario della Slp Cisl Messina, Gisella Schillaci – che nella provincia di Messina ha assunto i connotati della tragedia a causa dell’eccessivo taglio di zone, considerata la conformazione del territorio e le esigenze e necessità reali del servizio”.

A lamentarsi della situazione non sono soltanto i cittadini, ma anche i lavoratori, compresi i quadri, i direttori ed i commerciali. Il sindacato ha fatto presente all’azienda la grave carenza di personale. “Anche per la sportelleria – ha aggiunto Gisella Schillaci – abbiamo sempre fatto pressioni per il potenziamento del settore e fatto notare la grave carenza di operatori che determina file interminabili negli uffici e disservizi”.

23 / 01 / 2008


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 

CRONACA

Altre news
sugli argomenti










Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email


per pubblicare il tuo banner in questo spazio


Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport


Altri articoli
su argomenti simili
18/07/2008
Palermo: assolto il tenente Canale

18/07/2008
Etna: salvati tre escursionisti

18/07/2008
Mazara del Vallo(tp): uomo muore avvelenato

18/07/2008
Enna: Uccide il suo avvocato per gelosia

17/07/2008
Patti (Me): violenza sessuale sulla figliastra dodicenne


News Social Network

News cronaca

Archivio news
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712

Network news
25/07/2008
Grace is Gone

25/07/2008
Trattamenti di bellezza al cioccolato

Network videonews

Tutte le videonews

Iscriviti alla newsletter

 

 


Speciale network

  1. Cerca i preventivi online su Best Buyer

  2. Speciale dedicato agli Europei di calcio 2008

  3. Classe di Merito
    Guida alle assicurazioni Rc Auto

Socialnetworkportal: news - programmi tv - cinema - sport - enciclopedia - portale di Chiara Ferrał (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito è di proprietà di Chiara Ferrał - email chiara.ferrau@libero.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito