Patti (Me): tragedia al rifugio del falco, il giorno del ricordo Tre anni fa un incendio ha raggiunto l’agriturismo Rifugio del falco a Patti, nel messinese, provocando la morte di sei persone. Doveva essere un giorno di festa: il compleanno di Matteo Cucinotte, che si è trasformato, invece, in un inferno di fuoco. Oltre al festeggiato morirono Caterina Maffolini Barberini, Cettina Scaffidi, Dino Cucinotta, Lucia Natoli e Giuseppe Bonpensiero. La tragedia del “rifugio del falco” è stata ricordata nella giornata di ieri sia a Patti, sia a Briga Marina. Il sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, intervenuto alla commemorazione in cattedrale, ha auspicato che l’inchiesta ancora aperta possa dare presto risposte ai familiari delle vittime e a tutti i pattesi.
A Briga Marina, invece, il circolo Fiore ha organizzato un incontro con alcuni residenti dei luoghi colpiti dall’alluvione dello scorso uno ottobre presso l’osservatorio dedicato a Lucia Natoli. Si è discusso delle fiamme di piatte e dell’acqua e delle frane di Giampilieri.
La prossima udienza relativa ai fatti verificatisi in contrada Litto quel maledetto giorni di agosto, è prevista per il prossimo 5 novembre. Potrebbero essere riunificati i due procedimenti riguardanti l’inchiesta: quello già incardinato al tribunale di pAtti e approdato alla fase di dibattimento e quello che scaturirà dall’incidente probatorio richiesto dalla procura pattese. L’incidente probatorio dovrebbe fare chiarezza sull’intervento dei soccorsi a Moreri di Patti.
23 / 08 / 2010
Pagine correlate cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Patti (Me): tragedia al rifugio del falco, il giorno del ricordo '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca messina
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|