EcodiSicilia.com - SocialNetworkportal- giovedì 20 novembre 08 - 19:08
 
 
di Chiara Ferraù affiliato al network portal 
  HOME | Forum | Siti amici Email | I lettori del network su Facebook
cronaca
cultura
appuntamenti
sport



Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
in questo spazio


 

 

 

segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Palermo: sgominata banda di ladri d’appartamento

Non erano ladri di appartamento qualsiasi. Avevano messo su una organizzazione che funzionava perfettamente. Adocchiavano qualcuno, gli scassinavano la macchina per rubare le chiavi di casa e successivamente ne facevano un duplicato. Con accertamenti anagrafici riuscivano a risalire all’identità e alla residenza del proprietario e, al momento opportuno, entravano in azione grazie alle chiavi false. Infine, la refurtiva veniva venduta ad un fidato ricettatore.

In cella sono nfiniti Salvatore Claiò, 69 anni, il capo della banda. Lui è stato l’autore della confessione che ha il sapore di una scena da film: “Sono stanco, è da una vita che rubo…”. Seguono Antonino Corona, 44 anni, lui avrebbe avuto il compito di aprire le autovetture in sosta e svaligiare gli appartamenti insieme ad Andrea MAzzara, 37 anni e Francesco Paolo Calaiò, 35 anni, figlio di Salvatore. Il quinto personaggio coinvolto è Francesco Flandina, 57 anni, considerato il ricettatore della banda. Per lui niente arresto, solo l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria. Sono indagati a piede libero, invece, altre due donne e un parente degli arrestati. L’operazione, denominata “i soliti ignoti”, dal titolo della celebre commedia all’italiana che racconta le gesta di una gang di ladri un po’ sgangherata, non certo come quella di Palermo che è stata certamente molto più efficiente.

02 / 07 / 2008

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

CRONACA

Altre news
sugli argomenti









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email

 

per pubblicare il tuo banner in questo spazio
Ricerca personalizzata


Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport


Altri articoli
su argomenti simili
20/11/2008
Messina: niente vaccino contro il papilloma virus

20/11/2008
Catania: ruba identità e mestiere, denunciato

20/11/2008
Bagheria (Pa): seduce un prete e poi lo ricatta

20/11/2008
Sciacca (Ag): chiuse 16 industrie ittico-conserviere

18/11/2008
Palermo: maxi sequestro di beni


News Social Network

News cronaca

 

Network news
20/11/2008
VideoMusic Antenna6 Web Streaming Tv

20/11/2008
EMERGENTI LIVE 2009 al via dal 21 Novembre

Network videonews

Tutte le videonews

 

 



Archivio news: 200811 - 200810 - 200809 - 200808 - 200807 - 200806 - 200805 - 200804 - 200803 - 200802 - 200801 - 200712 -
  portale di Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 2 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet