pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 01:39
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Palermo: raccolta dei rifiuti di nuovo in tilt


È andata di nuovo in tilt a Palermo la raccolta dei rifiuti. Mancano i mezzi perché gli autoparchi dell’Amia sono dimezzati, gli auto compattatori sono guasti e tonnellate di rifiuti tornano a ricoprire le strade e i marciapiedi della città. Da lunedì a Palermo la raccolta e il conferimento della spazzatura, svolta dell’ex municipalizzata Amia, è andata di nuovo in tilt perché la maggior parte degli automezzi sono fuori uso e non possono essere al momento riparati. Su 20 mezzi che servono la zona est della città (Brancaccio, Villaggio Santa Rosalia, Corso Calatafimi e Montepellegrino) soltanto 9 sono quelli funzionanti (ma fino a questa mattina ne erano in uso solo 4). Per quanto riguarda la zona di Tasca Lanza e viale Strasburgo sono attivi 15 autocompattatori su 20. Questo ha comportato un accumulo di rifiuti di centinaia di tonnellate: nella zona di Brancaccio infatti la raccolta è stata, rispetto alla media, del 40% inferiore.

"Considerato che al giorno - dicono dall'Amia - in condizioni ottimali si conferiscono mille tonnellate di rifiuti, sono rimasti per strada, soltanto nella zona di Brancaccio, circa 400 tonnellate di spazzatura". Per questo l'Amia ha previsto di potenziare i turni di raccolta previsti per domenica. "Invece di garantire solo i servizi minimi - precisano dall'azienda - come gli ospedali e le scuole, si faranno tre turni di lavoro con tutti gli autocompattatori a disposizione". Intanto finché non si insedieranno i tre commissari individuati dal ministero per lo Sviluppo economico "l'Azienda non può pagare i debiti pregressi - concludono dall'Amia - A vietarlo è la norma sullo stato di insolvenza secondo cui tutte le pendenze di pagamento precedenti alla data di pubblicazione della sentenza del tribunale fallimentare (11 febbraio scorso) sono congelate e questo sta creando problemi con i manutentori che si rifiutano di aggiustare gli autocompattatori".

18 / 02 / 2010



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Palermo: raccolta dei rifiuti di nuovo in tilt '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca palermo

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Palermo: “Il miraggio della terra. Risorgimento e masse contadine in Sicilia”

06/02/2012
Palermo: al teatro Politeama il pianista prodigio Benjamin Grosvenor

Newsletter

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network