pubblicità online

EcodiSicilia.com - giovedì 9 febbraio 12 - 17:37
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Palermo: la quinta edizione dell’Health day


Si è svolta oggi a Palermo, e in contemporanea a Istanbul, la quinta edizione dell'Health Day, il ciclo di eventi organizzato da UniCredit dedicato alla diffusione e promozione della prevenzione dei tumori. Nel corso della giornata è stato presentato "Arte donata", il progetto con cui saranno raccolti i fondi per la realizzazione di un bunker di radioterapia per il dipartimento di Oncologia dell'ospedale M. Paternò Arezzo di Ragusa. Unicredit organizzerà delle cene di beneficenza e delle aste in cui saranno vendute le 176 opere d'arte, tra quadri e sculture, realizzate dai ragazzi dell'Istituto statale d'arte S.Fiume di Comiso e che arredano già i reparti dell'ospedale M. Paternò Arezzo di Ragusa. Le opere rimarranno in ospedale ma avranno una targa con il nome dell'acquirente. "L'allestimento di un nuovo bunker di radioterapia consentirà - dice Carmelo Iacono, direttore del dipartimento - di utilizzare due acceleratori lineari di ultima generazione da poco acquistati. Questo permetterà di poter fornire una più efficace assistenza ai malati oncologici". Nel dipartimento di oncologia in un anno vengono effettuate in media 9 mila prestazioni in day hospital e 1.100 ricoveri. (fonte Siciliainformazioni)

24 / 07 / 2009



Pagine correlate fatti e notizie


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Palermo: la quinta edizione dell’Health day '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema fatti e notizie palermo

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

FATTI E NOTIZIE

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 06/02/2012
Palermo: “Il miraggio della terra. Risorgimento e masse contadine in Sicilia”

06/02/2012
Palermo: al teatro Politeama il pianista prodigio Benjamin Grosvenor

06/02/2012
Catania: “Sicilia 1860", il Risorgimento nell’isola

03/02/2012
Palermo: riscuotevano pensioni intestate a persone decedute, truffa milionaria

03/02/2012
Palermo: cittadinanza ed immigrazione, dibattito del Psi

Newsletter

 Network News
09/02/2012
50 e 50

09/02/2012
Il Gran Teatro GEOX di Padova ospita il musical ´I Promessi Sposi - Opera Moderna´

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network