pubblicità online

EcodiSicilia.com - giovedì 9 febbraio 12 - 10:57
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Palermo: in ricordo di don Puglisi


Inizieranno il prossimo 12 settembre a Palermo le manifestazioni per ricordare Don Pino Puglisi, assassinato dalla mafia il 15 settembre del 1993. In programma celebrazioni liturgiche, fiaccolate, pellegrinaggi, momenti di svago e anche una canzone composta per l’occasione. Tutte le manifestazioni sono state organizzate dalla parrocchia di San Gaetano-Maria SS. del Divino Amore e dal centro di accoglienza ''Padre Nostro'' di Palermo.

Nel pomeriggio di sabato 12 settembre la comunità di Brancaccio ricorderà il suo parroco assassinato dalla mafia, con una messa celebrata alle 18 nella parrocchia di San Gaetano-Maria Ss del divino amore, da monsignor Angelo Cuttitta, vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Palermo in concelebrazione con il parroco don Maurizio Francoforte. Domenica 13 settembre, alle 10:30, il programma prevede un pellegrinaggio al cimitero di Sant’Orsola sul tema “un fiore per padre Pino Puglisi”. Il corteo partirà dal piazzale del policlinico, fino alla tomba del sacerdote. Lunedì 14 settembre alle 21 sarà organizzata una fiaccolata dal tema: “finchè non sorge come stella la sua giustizia” che partirà da piazzale Anita Garibaldi fino al centro polivalente sportivo in via San Ciro.

Martedì 15 settembre, giorno in cui ricorre l’anniversario della morte di padre Pino Puglisi, nella cattedrale di Palermo l’arcivescovo Paolo Romeo presiederà la santa messa delle 18. In serata alle 21 al centro polivalente sportivo saranno organizzati momenti musicali con Lello Analfino, vocalist dei Tinturia. Alla manifestazione prenderanno parte anche Sasà Salvaggio e Massimo Minutella. Sarà anche presentata nell’occasione la canzone “L’aqula maestra”, dedicata a don Pino Puglisi, composta dai volontari del centro Padre Nostro e dai ragazzi di Brancaccio.

Inoltre, giovedì 17 settembre, alle ore 10 per le vie di Brancaccio si svolgerà “Clown per un giorno”, a cura dell’associazione “Viviamo in positivo- VIP Palermo”. Le manifestazioni in ricordo di don Puglisi si concluderanno domenica 20 settembre alle 10 a villa Giulia con un laboratorio sovra territoriale dal tema: “La villa della meraviglie – teatrando padre Pino Puglisi”.

Maria Chiara Ferraù

28 / 08 / 2009



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Palermo: in ricordo di don Puglisi '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca appuntamenti palermo

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Palermo: “Il miraggio della terra. Risorgimento e masse contadine in Sicilia”

06/02/2012
Palermo: al teatro Politeama il pianista prodigio Benjamin Grosvenor

Newsletter

 Network News
09/02/2012
Giovedì 9 febbraio 2012: stasera in tv

09/02/2012
L`urlo del grande Nord, ´´Cinema in Verticale´´, venerdì a Caprie

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network