pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 13:05
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Palermo: Currenti e Falcone, serve una riforma delle case popolari


“Bisogna varare al più presto la riforma degli Istituti autonomi case popolari siciliani per farne strumenti moderni, sobri ed efficienti per la promozione dell'edilizia pubblica e del diritto alla casa''. Questa è la posizione dei deputati siciliani del Pdl, Pippo Currenti e Marco Falcone.

“In Sicilia – dicono – ogni istituto autonomo per le case popolari ha ben dieci Consiglieri di amministrazione, tra cui un presidente e un vicepresidente, tutti con status giuridico, indennita', diritto all'aspettativa, e spese di missione. Gli Iacp nell'Isola sono ben dieci, uno per ogni provincia, eccezion fatta per Catania dove oltre quello con sede nel capoluogo etneo, ce n'è un altro ad Acireale. In tutto quindi cento nuovi Consiglieri di amministrazione
regolarmente retribuiti e spesati, che la giunta regionale siciliana dovrebbe insediare nei prossimi giorni, quando saranno ricostituiti i Cda al posto degli attuali commissari unici. Quella siciliana è un'anomalia rispetto al resto
d'Italia, dovuta alla legislazione regionale dell'Isola dotata di Statuto speciale.Nelle altre regioni da tempo gli Istituti autonomi case popolari non ci sono piu', perche' sono state trasformati in agenzie, con strutture piu' snelle ed
efficaci, dotate di amministratori unici o di Cda ridotti (massimo cinque componenti). Si rivela la necessità e l’urgenza – continuano i due esponenti del Pdl – di varare in Sicilia la riforma degli Istituti autonomi case popolari, rivedendone funzioni e strutture, che oggi sono vecchie, pletoriche e costose. Dieci Consiglieri di amministrazione per ciascuno dei dieci Iacp siciliani, in tempi di grave crisi economica, di drammi occupazionali e di contenimento della spesa pubblica, costituiscono uno scandalo per tutti i cittadini siciliani.Pensare di mantenere gli Iacp così come sono oggi - aggiungono Currenti e Falcone - e ricostituire nuovi Consigli di amministrazione negli Iacp in atto commissariati, finirebbe per aprire i riflettori della pubblica opinione e dei media nazionali sull'ennesima vicenda di inefficienza e sperperi che potrebbero essere evitati con un risparmio di centinaia di milioni di euro al mese. Chiediamo, pertanto, al Presidente Lombardo - concludono i due esponenti del PdL - di varare al piu' presto la riforma degli Istituti autonomi case popolari siciliani per farne strumenti moderni, sobri ed efficienti per la promozione dell'edilizia pubblica e del diritto alla casa''.

23 / 04 / 2009



Pagine correlate politica


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Palermo: Currenti e Falcone, serve una riforma delle case popolari '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema politica palermo

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

POLITICA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 06/02/2012
Palermo: “Il miraggio della terra. Risorgimento e masse contadine in Sicilia”

06/02/2012
Palermo: al teatro Politeama il pianista prodigio Benjamin Grosvenor

06/02/2012
Catania: “Sicilia 1860", il Risorgimento nell’isola

03/02/2012
Palermo: riscuotevano pensioni intestate a persone decedute, truffa milionaria

03/02/2012
Palermo: cittadinanza ed immigrazione, dibattito del Psi

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Prove di Governo Tecnico: concerto gratuito, sabato a Torino

10/02/2012
Caricabatterie solare per zaino

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network