pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 12:54
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Palermo: avvisi di garanzia per Randi e Lombardo, politici di FI


Due avvisi di garanzia per abuso d’ufficio sono stati consegnati all’ex assessore comunale di Palermo, Eugenio Randi e al consigliere Giampiero Lombardo, entrambi di Forza Italia, nell’ambito dell’indagine sul clan Madoni, condotta dal Ros e coordinata dalla Dda.
Francesco Di Pace, manager della famiglia famiosa di Resuttano, quartiere di Palermo, avrebbe fatto ottenere al boss Salvatore Lo Piccolo, attraverso i due politici, una delibera di giunta che apriva la strada al business dei maxischermi pubblicitari.
A provare il rapporto tra i due esponenti politici e Di Pace ci sarebbero anche alcune intercettazioni telefoniche che risalgono alla primavera del 2007 (la delibera fu approvata il 30 marzo), a ridosso delle elezioni comunali. Di Pace avrebbe telefonato all’attuale presidente del consiglio, Alberto Campagna (FI) affinchè intervenisse presso l’ufficio annona dopo il sequestro di un maxischermo. Campagna non risulta indagato. Fra il registro degli indagati è iscritto invece il vigile urbano Antonio Corsino per abuso d’ufficio e rilevazione di segreto d’ufficio. Sarebbe stato lui, infatti, ad avvertire Di Pace dei controlli programmati dai vigili urbani.


26 / 11 / 2008



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Palermo: avvisi di garanzia per Randi e Lombardo, politici di FI '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca palermo

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Palermo: “Il miraggio della terra. Risorgimento e masse contadine in Sicilia”

06/02/2012
Palermo: al teatro Politeama il pianista prodigio Benjamin Grosvenor

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Caricabatterie solare per zaino Fusar Solar Charger

10/02/2012
Ciclismo: il 6 maggio la StraRossini. Tre percorsi cicloturistici. Iscrizioni a 10 euro

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network