pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 11:45
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Palermo: Alfano, la Cassazione conferma l’arresto del Cosentino


La corte di Cassazione ha confermato l’arresto di Nicola Cosentino, respingendo il ricorso del sottosegretario all’economia. “Spero che questo sia un segnale di serietà e di legalità” è quanto ha dichiarato l’eurodeputata (IdV) e Presidente dell’Associazione dei familiari vittime della mafia, Sonia Alfano. I suoi legali avevano presentato istanza contro l’ordinanza di arresto, che era stata emessa nei confronti del sottosegretario dalla Dda di Napoli, con l’accusa di concorso esterno in associazione camorristica per presunti rapporti con il clan dei casalesi.
Mentre la Camera si era espressa contro l’arresto di Cosentino rifiutando le varie tesi della Procura la Cassazione ha rifiutato le tesi della difesa di Cosentino confermando l’arresto per l’On. Cosentino. “L’immunità parlamentare”, continua l’on. Alfano “permette a Cosentino di restare libero, né pare abbia alcuna intenzione di dimettersi dalla sua carica non fosse altro per ragioni di opportunità. Lavorando in un contesto internazionale ho continue conferme di quanto l’opinione pubblica europea è sconcertata da questi “casi” italiani che vedono alti esponenti delle Istituzioni italiane essere coinvolti con la criminalità organizzata. All’interno del parlamento europeo noi italiani subiamo lo sfottò dei colleghi europei; nonostante il tentativo di profondere il massimo impegno e serità nella nostra attività parlamentare, non possiamo che perdere di credibilità per gli echi che arrivano dall’Italia. L’On. Cosentino ha rinunciato alla candidatura in Campania solo dopo forti pressioni dei vertici del suo partito, ma continua a rivestire un incarico prestigioso e di grande delicatezza; come sottosegretario all’Economia ha infatti incarichi che poco si conciliano con le accuse da cui si deve difendere. Vorrei che l’Italia ed il suo Governo si distinguessero per serietà e rettitudine” conclude la Alfano “sono veramente stanca di leggere sui giornali internazionali allusioni poco edificanti sul nostro Paese”.

30 / 01 / 2010



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Palermo: Alfano, la Cassazione conferma l’arresto del Cosentino '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Lavatrice Aeg L75471FL

10/02/2012
Lavatrice Bosch WAS20423IT

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network