pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 11:46
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Musica: un cantautore siciliano alla conquista della Germania


E' partito il tour del cantautore ennese Mario Incudine che porta la sua musica in Germania e si prepara per il tour estivo dove andrà in Tunisie a nella lontana Cina.
Questa sera l'artista si esibirà al teatro di Potsdam a Berlino in un concerto acustico da solista all'interno della manifestazione culturale ed enogastronomica "Deliziosa Isola... Sicilia" nata per la promozione dei prodotti tipici siciliani.
Partirà poi il 13 marzo il tour tunisino che vedrà Incudine e il quintetto Terra nel concerto Abballalaluna, al Teatro Municipale di Tunisi, nell'ambito della quinta edizione dell’evento "Sapori e Saperi del Sud", sotto l'egida dell'Ambasciata Italiana. Il 14 marzo Mario e i suoi musicisti promuoveranno con il loro sound un gran gala di beneficenza promosso dall'ambasciatore italiano nella sede della stessa ambasciata e dai Lions Club di Tunisi, Francia e Belgio, alla presenza di una delegazione della Fidapa Sicilia. Il 15 marzo, infine, concerto di chiusura al Circolo italiano di Tunisi.
Giocherà invece in casa il cantautore ennese il 3 aprile prossimo quando, nell’ambito della manifestazione comunale "Narrazioni D’Amore - Variazioni sul Tema dell'Altro", a cura della mediateca Casa di Giufà di Enna, terrà un concerto con Simone Cristicchi e il gruppo Terra alla Multisala del cinema Grivi. L’incontro con il vincitore di Sanremo 2007 è fortemente voluto dai entrambi gli artisti che hanno più volte condiviso lo stesso palco nell’ultimo anno.
Sarà infine un prestigioso debutto quella al Teatro dell’Opera di Pechino dove Incudine si esibirà con un repertorio siciliano e sui dialetti del Sud Italia l’8 e il 9 maggio da voce solista insieme con l’Orchestra popolare italiana diretta da Ambrogio Sparagna.
«Rappresentare la Sicilia in terre lontane dalla nostra cultura come la Germania e la Cina e nella "sorella" Tunisia – confida Mario – mi riempie d’orgoglio e di responsabilità. So quanto sia importante infatti divulgare e far apprezzare la nostra regione, la sua lingua e i suoi tesori culturali.


25 / 02 / 2009



Pagine correlate musica


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Musica: un cantautore siciliano alla conquista della Germania '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema musica

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

MUSICA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 06/02/2012
Palermo: al teatro Politeama il pianista prodigio Benjamin Grosvenor

27/01/2012
Vittoria (Rg): a giugno il Rotary jazz award

21/01/2012
Palermo: musica antica 2012, i prossimi concerti

19/01/2012
Taormina (Me): la prima di “Meeting dehesmael”

10/01/2012
San Mauro Castelverde (Pa): recital con Edoardo De Angelis

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Lavatrice Aeg L75471FL

10/02/2012
Lavatrice Bosch WAS20423IT

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network