pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 11:24
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Monreale (Pa): sfuggono all’alt, fuga da film. Due gli arrestati


Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Monreale dopo una rocambolesca fuga degna dei migliori film polizieschi, tra le strade di Monreale nel palermitano. Due carabinieri sono rimasti feriti, ma i militari oltre ad arrestare i due sono riusciti anche a recuperare un chilo e mezzo di hashish.

Erano le 21.30 quando una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Monreale ha intercettato una Mercedes Classe A, che si allontanava da Monreale per Palermo lungo la via Olio di Lino. Insospettiti dall’atteggiamento dei due occupanti, i militari dell’Arma, in servizio di perlustrazione decidono di pedinare l’autovettura chiedendo nel frattempo l’ausilio di rinforzi. Giunti in via Regione Siciliana all’altezza del carcere Pagliarelli, i Carabinieri decidono di fermare e controllare l’autovettura affiancandosi alla stessa azionando i dispositivi luminosi ed intimando al conducente “l’alt” con paletta segnaletica. Il conducente del veicolo di tutta risposta con una repentina manovra ha urtato nella parte posteriore destra l’autovettura militare ed ha accelerato dandosi ad una precipitosa fuga sempre per la via Regione Siciliana in direzione di Catania. Ai Carabinieri, che hanno perso il controllo del mezzo, non è sfuggito però il gesto degli occupanti il Mercedes che, prima di darsi alla fuga, hanno gettato dal finestrino due involucri in cellophane. La seconda pattuglia che nel frattempo aveva raggiunto i colleghi ha continuato l’inseguimento riuscendo dopo qualche chilometro a sbarrare la strada ai fuggitivi. I due identificati Antonino Carrà, 23enne, venditore ambulante di Monreale e Giuseppe Costa, 25enne, benzinaio di Palermo, sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato e continuato.

Sul ciglio della strada i Carabinieri hanno recuperato gli involucri di cui i due avevano tentato di disfarsi: all’interno degli stessi erano contenuti 10 tavolette di hashish dal peso complessivo di un chilogrammo e mezzo. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire inoltre nella disponibilità dei due la somma in contante di euro 562 e circa due grammi di cocaina.

Il denaro, considerato provento dell’attività illecita di spaccio, lo stupefacente e l’autovettura utilizzata per il trasporto della droga sono stati sottoposti a sequestro.

I carabinieri speronati dai fuggitivi sono stati trasportati presso l’ospedale Villa Sofia di Palermo dove è stato diagnosticato ad entrambi un trauma cervicale giudicato guaribile in otto giorni.

I due giovani, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Monreale per essere poi sottoposti a giudizio direttissimo.

"Non entro nel merito se sia colpevole o innocente e fino a quando non ci sarà una condanna definitiva per me Nicola resta un amico che fino a dieci giorni fa era con noi, sempre allo stadio. La dedica mi è stata chiesta da tutta la società, giocatore e tecnici". Ha detto il presidente dell'Akragas calcio Gioacchino Sferrazza (fonte Siciliainformazioni)

29 / 09 / 2009



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Monreale (Pa): sfuggono all’alt, fuga da film. Due gli arrestati '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca palermo

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Palermo: “Il miraggio della terra. Risorgimento e masse contadine in Sicilia”

06/02/2012
Palermo: al teatro Politeama il pianista prodigio Benjamin Grosvenor

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Televisore Samsung LED 3D 55” UE55D8000

10/02/2012
Televisore Samsung LED 3D 46” UE46D7000

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network