pubblicità online

EcodiSicilia.com - martedì 22 maggio 12 - 08:34
pubblicità online
   | Eco di Sicilia - notizie dalla tua isola Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
itinerari
siciliani doc
nocensura -Onorato Rossi
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Modica (Rg): domenica a teatro con la compagnia La Raccomandata


Domenica 27 marzo scena la Compagnia Teatrale La Raccomandata, presso la sala teatro del Black Out (ex Pathos, Via Sorda Sampieri Km 3, di fronte Solarino Marmi), con il quarto appuntamento previsto nella rassegna “Domenica a Teatro”, organizzato dalla stessa Compagnia con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Ragusa, della Camera di Commercio di Ragusa e del Comune di Modica ed in collaborazione con l’Assoc. Sabuca Events.
Dopo il successo ottenuto con l’ultima commedia “Lo Scippo” non meno di un mese fa presso il Black Out e con la replica presso il Salone dei Salesiani di Ragusa, la Compagnia si presenta nuovamente sul palcoscenico con una nuova commedia dialettale, molto divertente dal titolo ’U Cavaddu a Dondolo, di Antonio Pluchino. La storia ruota attorno ad una famiglia dove i due coniugi litigano per un’eredità lasciata dai rispettivi genitori e da dover condividere con altri parenti. Tresche amorose e disgrazie sopraggiunte condizionano la vita di una famiglia apparentemente normale ma per motivi diversi il tetto coniugale si allarga ai parenti. La ricerca dell’amore ad ogni costo porta a situazioni molto imbarazzanti dentro la famiglia, dove l’autore, nonché regista della commedia, porta in risalto un concentrato di quanto realmente accade nella vita quotidiana, che per pudore e dignità si vorrebbe nascondere dentro le mura di una casa, ma che inevitabilmente coinvolgono anche i parenti. Questa volta sul palco per la Compagnia, che già conta più di trenta componenti, salgono: Salvo Nicita, Grazia Tidona, Margherita Guarrasi, Giovanni Pluchino, Maria Grazia Iabichella, Sara Terranova, Mariella Frasca e Simone Giunta.
La rappresentazione della commedia di domenica 27 marzo alle ore 18.00, sarà anticipata da una presentazione con degustazione dal CoRFiLaC e Cosilat di Ragusa con Illatte Vero a km 0, facendo degustare il latte proveniente dai pascoli iblei insieme alla massima espressione del prodotto da pasticceria, la “crema pasticcera”, lavorata dal grande maestro Pitino della Pasticceria Dolce Salato. In oltre il pubblico sarà omaggiato dalla Compagnia Teatrale La Raccomandata di una barretta di cioccolato del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica. Le varie iniziative si inseriscono nel più ampio programma di iniziative promosse dagli organizzatori della rassegna Compagnia Teatrale La Raccomandata e Sabuca Events presso il Black Out di Modica.
L’ingresso allo spettacolo è di 8 euro (5 il ridotto), I biglietti si possono trovare in prevendita presso il Caffè Consorzio di Modica o con prenotazione telefonica si può contattare la segreteria dell’organizzazione al numero 339.1746451 o all’indirizzo laraccomandata@virgilio.it.


25 / 03 / 2011



Pagine correlate cultura


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Modica (Rg): domenica a teatro con la compagnia La Raccomandata '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cultura teatro ragusa

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Palermo: in mostra le opere di Bruno Caruso
    La fondazione Federico II inaugurerà giovedì 24 maggio alle 19.00 in sala Duca di Montalto al palazzo dei Normanni a Palermo, in piazza del Parlamento, la mostra del maestro Bruno Caruso. Lo rende noto il presidente della Fondazione, Francesco Cascio. 21 / 05 /...

Per la Pubblicità internet su questo network

CULTURA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 21/05/2012
Palermo: in mostra le opere di Bruno Caruso

21/05/2012
Palermo: Qui Emergency al teatro Garibaldi aperto

20/05/2012
Messina: \´Vita e martirio di un cristiano in Pakistan\´

20/05/2012
Comiso (Rg): aeroporto, Digiacomo chiede incontro al ministro Passera

20/05/2012
Palermo: teatro Garibaldi aperto, arriva la prima denuncia

Newsletter

 Network News
22/05/2012
Breanking Bad ritorna in Tv a Luglio

22/05/2012
Gwyneth Paltrow e la figlia ´conciata per le feste´ al concerto di Jay - Z


 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network