Milazzo (Me): approvata delibera per ridurre il canone agli ambulanti La giunta comunale di Milazzo ha tenuto fede alla promessa di ridurre il canone fissato nei mesi scorsi per l'allestimento delle bancarelle del mercato settimanale.
Rispetto alla quota di un euro al mq, la giunta ha stabilito di far pagare la sommdi 0,30 centesimi al mq comprensiva anche di altre tasse. Si tratta, dunque, di una riduzione di oltre il 70% rispetto al canone attuale.
"Anche più – aggiunge il sindaco Italiano – visto che abbiamo accorpato anche le altre tariffe. Con questo intervento abbiamo dimostrato la chiara volontà di questa Amministrazione di andare incontro alle esigenze dei commercianti, così come abbiamo detto loro nella riunione, che non esiste nessuna posizione contraria da parte delle forze politiche. Il mercato settimanale è un servizio per la comunità e quindi ritengo che con questa agevolazione, non potranno esserci più alibi per garantire il regolare svolgimento. Il sito continuerà a rimanere quello di via Valverde e per quel che ci riguarda giovedi, sperando nei favori del tempo, spero di poter vedere nuovamente un mercato affollato come quello che tutti auspicano".
Il sindaco conferma che oltre alla rimodulazione del canone, l’Amministrazione "si sta attivando per mettere a disposizione dei cittadini parcheggi in aree più vicine a quella dove vengono allestite le bancarelle" e che "si sta definendo la pratica per la gestione del servizio di trasporto con dei bus".
«Insomma tutto quello che è nelle nostre possibilità sarà fatto – ha concluso Italiano – ma non possiamo assicurare un servizio sicuramente a costo zero, visto che ci sono indirizzi ben precisi che vanno rispettati e soprattutto il mercato deve seguire un percorso che sia espressione di legalità e regolamentazione".
21 / 02 / 2009
Pagine correlate fatti e notizie
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Milazzo (Me): approvata delibera per ridurre il canone agli ambulanti '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema fatti e notizie messina
Segnala un sito/link di approfondimento
|