EcodiSicilia.com - SocialNetworkportal- giovedì 20 novembre 08 - 23:46
 
 
di Chiara Ferraù affiliato al network portal 
  HOME | Forum | Siti amici Email | I lettori del network su Facebook
cronaca
cultura
appuntamenti
sport



Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
in questo spazio


 

 

 

segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Miami: un pezzo di Sicilia in America

Il cinema made in Italy, anzi made in Sicily si sposta a Miami. Un angolo della ridente terra Sicilia si è trasferito in America. Anzi, per l’esattezza sarebbe meglio dire tre angoli di Sicilia: uno alla Miami Beach Cinematheque, uno al Karu & Y e un altro al The Forge di Miami Beach. Fino al prossimo 14 aprile a Miami si svolge la terza edizione del Sicilian Film Festival. Una delle spiagge più modaiole e sopravvalutata del mondo ospiterà pellicole che trattano temi legati alla Sicilia o girati in Sicilia con la partecipazione di artisti siciliani, o ancora film stranieri con figure di riferimento di origine siciliana. “Il Sicilian Film Festival – spiega il presidente, Emanuele Viscoso – ha il merito di evidenziare a livello internazionale un vero e proprio cinema siciliano spesso vicino a Hollywood”.
Vediamo il calendario con le proposte in concorso. Ci sarà Giuseppe Tornatore con “La Sconosciuta”; Franco Battiato con “Niente è come sembra”; Aurelio Grimaldi con la pellicola “Anita, una vita per Garibaldi”; Vito Zagarrio che presenterà il suo ultimo film “Tre giorni d’anarchia”. Ospite d’eccezione sarà Franco Nero che riceverà l’Oscar alla carriera. E poi ancora in concorso “Nuovomondo” di Emanuele Crialese, “Il figlio della luna”, sulla storia del catanese Fulvio Frisone, scienziato portatore di handicap. A Miami sarà presente anche il comico catanese Sasà Selvaggio con un documentario: “Storie di Sicilia”.
La Sicilia di Montalbano sarà l’evento speciale che farà conoscere anche al pubblico americano la fiction televisiva interpretata magistralmente da Luca Zingaretti e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Una curiosità: il nome di Camilleri è stato inserito dal quotidiano inglese “Daily Telegraph” nella lista dei cinquanta scrittori gialli da leggere prima di morire”.


10 / 04 / 2008

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

SPETTACOLI

Altre news
sugli argomenti









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email

 

per pubblicare il tuo banner in questo spazio
Ricerca personalizzata


Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport


Altri articoli
su argomenti simili
06/11/2008
Cinema: Casting per comparse a Palermo

06/11/2008
Cinema: è in arrivo una sit-com made in Sicily

17/10/2008
Catania: continua "feste e spettacoli nella Catania dell`ottocento"

10/10/2008
Cinema: l`opera prima di Luca Vullo in finale al Premio libero Bizzarri

10/10/2008
Roma: Ficarra e Picone tornano a Striscia


News Social Network

News spettacoli

News eventi

News cinema

 

Network news
18/11/2008
PIANO SANITARIO REGIONALE DEL MOLISE. IL RIORDINO ALL`ESAME DEL CONSIGLIO PER IL PIANO DI RIENTRO DE

20/11/2008
BATTAGLIA DI CANNE? DOVE SI SVOLSE? LA RISPOSTA DAI MODERNI ARGONATI DELLA NAVICELLA `MOLISE PUNICO

Network videonews

Tutte le videonews

 

 



Archivio news: 200811 - 200810 - 200809 - 200808 - 200807 - 200806 - 200805 - 200804 - 200803 - 200802 - 200801 - 200712 -
  portale di Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet