pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 14:37
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Messina: sabato presentato il mese della conciliazione e dell’arbitrato


Sarà presentato sabato prossimo alle 11 presso il consiglio dell’ordine degli avvocati di Messina il “mese della conciliazione e dell’arbitrato”.

Nel mese di gennaio 2010, la corte arbitrale europea di Messina svolgerà consulenza gratuita sui vantaggi e i costi di conciliazione e arbitrato e risoluzione gratuita delle controversie oggetto di conciliazioni ed arbitrati di valore inferiore ai 30 mila euro. Per quanto riguarda l’attività scientifica, invece, saranno svolti due convegni su: “appalti pubblici, arbitrato e conciliazione” e “Class action, arbitrato e conciliazione”. Altre iniziative saranno workshops e pubblicazioni sul sito internet delle attività svolte.

La corte arbitrale europea è un organismo con personalità giuridica che ha sede principale a Strasburgo e sezioni in vari paesi europei. La sezione di Messina è presieduta dall’avvocato Mario Mancuso ed è composta da esperti di varie categorie professionali quali avvocati, ingegneri e commercialisti. La corte arbitrale amministra le controversie devolute alla sua competenza attraverso lo strumento della conciliazione e dell’arbitrato, affidandone la soluzione ai professionisti che ne fanno parte. Il soggetto interessato può proporre istanza di conciliazione o di arbitrato direttamente e personalmente alla sezione territoriale della corte arbitrale europea che provvederà a contattare l’altra parte e nominare l’arbitro o il conciliatore, per dirimere la controversia.

26 / 11 / 2009



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Messina: sabato presentato il mese della conciliazione e dell’arbitrato '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Jazz Jams con Dave Burrell, sabato a Maison Musique

10/02/2012
Argenteria sabauda del XVIII secolo in mostra: Museo Accorsi, Torino (9 febbraio-1 luglio)

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network