Messina: nasce "Adris"
Si chiama Adris la nuova associazione fondata a Messina da costruttori di Confindustria Messina, sindacati e ispettorato del lavoro per prevenire le morti bianche. L’obiettivo è di ridurre violazioni ed incidenti nei luoghi di lavoro sommando esperienze e competenze diverse. Si tratta del primo esperimento del genere in Sicilia, nato dalla volontà dell’ispettorato provinciale del lavoro di operare insieme a soggetti che potessero fornire un contributo concreto all’associazione.
“Grazie all’Adris – spiega Elio Coletta, direttore dell’ispettorato del lavoro – intendiamo creare un legame tra le istituzioni preposte a compiti ben precisi nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro ed i soggetti che la sicurezza hanno il compito di garantirla”.
Uno degli scopi principali della neo associazione sarà quello di diffondere la conoscenza delle normative e tra i progetti a breve termine c’è anche la costituzione di un sito web che fornirà informazioni sempre aggiornate agli utenti che potranno porre dei quesiti e ricevere le risposte in tempo reale.
30 / 01 / 2008
Commenta la notizia nel Forum