Eccellenza, girone B: il Milazzo s’impone sul Città di Rosolini

rete-di-cannavo-milazzo

Prima vittoria casalinga per il Milazzo che con due reti per tempo regola un Rosolini schieratosi per conseguire un punto, ma dalle idee annebbiate per farlo. È bastata una doppietta di Cannavò per avere la meglio e portarsi al secondo posto con una distanza di soli due punti dal Città di Sant’Agata attuale capolista. Schieratosi con un 3-5-2 il Milazzo non ha espresso un gioco divertente, ma si è mostrato abile a chiudere tutti gli spazi ed a ripartire in contropiede con una rapidità che ha destato non poche preoccupazioni alla retroguardia avversaria.

Caltanissetta: CST sport con Dondi campione italiano montagna

manuel-dondi-campione

Manuel Dondi è campione italiano di gruppo E1-E2SH. Il pilota bolognese ha vinto il titolo tricolore firmando due vittorie nelle due salite della 62^ coppa nissena, l’11° appuntamento del campionato italiano velocità montagna corsosi oggi, domenica 25 settembre, a Caltanissetta. 

Milazzo (Me): l’assessore Torre replica ai commercianti

assessore-torre

Rimanda al mittente le polemiche l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Milazzo(Me) Carmelo Torre, chiamato in causa questa mattina dai commercianti, che lo hanno paragonato ad un “fantasma” per l’assenza di iniziative. A suo avviso le accuse di Russo sono “strumentali”. “Uscire sui giornali, come periodicamente fa qualche commerciante, non significa essere più operativo di altri”, afferma l’esponente della giunta Formica – che evidenzia il lavoro che si sta portando avanti magari in silenzio, senza clamori.

Milazzo (Me): “Quale riforma per la giustizia tributaria”, convegno a palazzo d’Amico

congresso-commercialisti

Si è tenuto a palazzo D’Amico il convegno organizzato dall’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Barcellona Pozzo di Gotto, con la compartecipazione del comune di Milazzo ed il patrocinio dell’ordine degli avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto. Il tema sarà: “Quale riforma per la giustizia tributaria”, ampiamente dibattuto negli ultimi mesi e caratterizzato da prese di posizione molto forti da parte dell’associazione nazionale magistrati, del consiglio di presidenza della giustizia tributaria, dell’associazione nazionale magistrati tributari, degli ordini nazionali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e degli avvocati.

Milazzo (Me): trasporto pubblico locale, riunione venerdì prossimo

trasporto-locale

Il sindaco di Milazzo (Me) Giovanni Formica ha indetto una riunione operativa per venerdì prossimo – 30 settembre – con i dirigenti di tutti gli uffici, gli assessori e la segretaria generale per programmare, rimodulare e soprattutto redigere un nuovo piano di trasporto pubblico locale. In atto il servizio è svolto dall’azienda siciliana trasporti il cui contratto di affidamento in concessione comunale andrà a scadere il 31 dicembre del prossimo anno.

Anticipo della 3^ giornata del campionato di Eccellenza girone A.

img_6564

Partita povera di emozioni quella tra Parmonval e Paceco a decretare probabilmente che la fase di rodaggio per entrambe le squadre non è ancora terminata.

Per il team di mister Chianetta è comunque un buon pareggio, perché strappare un punto al Lo Monaco è sempre impresa ardua per tutti.

Per ovvi motivi legati al fatto di giocare in casa, qualche rammarico in più per l’undici di Mondello che, ad onor di cronaca, è stato anche quello ad avere l’occasione più limpida nei minuti finali del primo tempo, quando Domenico Messina si presenta a tu per tu con l’ottimo portiere Jaber bravo a rimanere in piedi e ad ipnotizzare l’attaccante palermitano che scarica senza riuscire ad insaccare.

Nel secondo tempo malgrado gli aggiustamenti tentati dai mister, nessuna delle due squadre riesce a conquistare campo e le poche occasioni costruite per lo più da calci piazzati risultano oltremodo velleitarie.

Per la Parmonval e per il Paceco, buona la grinta e l’impegno. Buona la tendenza a tenere bene quasi tutto il campo e la ricerca di non sprecare palloni. Meno bene l’esagerata fatica a trovare la via della rete.

Risultato utile che muove poco la classifica in attesa degli incontri di domenica.

Migliore in campo: Salvatore Rappa per la Parmonval; Michele Marino per il Paceco.

PARMONVAL: Tarantino F.; D’Amore; Grillo; Tarantino I.; Bonito; Duro; Cardovino; Caronia; Palmiteri; Rappa; Messina; All. Corrado Mutolo.

PACECO: Jaber; Fricano; D’Aguanno; Bognanni; Di donato; Agate; Parisi; Scarpitta; Gulì; Marino; Testa; All. Ignazio Chianetta.

Maurizio Armanno, Cristofalo

Linguaglossa (CT) – Grande successo alla terza edizione di “Voci di fine estate”

dsc0294

Non smentisce il successo anche quest’anno la rassegna canora “Voci di fine estate”, giunta alla sua terza edizione. Ciò è dovuto alla passione, alla dedizione ed alla professionalità con cui l’associazione “Emozioni e Musica” lavora in ogni occasione.

Milazzo (Me): martedì riunione del consiglio comunale

consiglio-comunale

Ancora una seduta di consiglio cittadino dedicata a mozioni ed interrogazioni, benché la prima parte dei lavori sia stata ancora una volta caratterizzata da interventi legati alla bocciatura della mozione, con la quale i consiglieri UDC avevano proposto d’intitolare l’aula consiliare ai giudici Falcone e Borsellino: infatti, al punto di vista espresso da rappresentanti di due affermate associazioni, che si riconoscono in campo nazionale, in aula ha replicato Giuseppe Midili, considerandosi “profondamente offeso da chi ha avuto l’ardire di stabilire se i consiglieri comunali di Milazzo sono mafiosi o no.

Milazzo (Me): presentata la stagione “QuiNteatro 2016/2017”

quinteatro-2016-2017-min

Si è svolta oggi nella sala giunta del Comune di Milazzo la conferenza stampa di presentazione della stagione QuiNteatro 2016/2017, diretta dal regista Giuseppe Pollicina, organizzata dall’associazione culturale “Le Alte Terre di Mezzo”, e giunta al suo terzo anno di vita. Moderata dal dott Giovanni Petrungaro ed in presenza dell’Assessore Damiano Maisano, dello staff di QuiNteatro e di un numeroso pubblico, il direttore artistico ha illustrato la stagione teatrale, che tra poco più di un mese avrà inizio al Teatro Trifiletti.

Messina: servizio Saip, l’Ars ha approvato la mini finanziaria

Palazzo dei Normanni

Le funzioni pubbliche di CGIL e Cisl rinnovano la richiesta di incontro al sindaco metropolitano  di Messina finalizzato alla ripresa immediata del servizio di assistenza igienico personale agli alunni che frequentano le scuole medie superiori di competenza della Città Metropolitana.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.