pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 14:48
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Messina: chiesta la riattivazione del 118 in alcuni comuni della provincia


La riattivazione immediata del servizio notturno delle postazioni del 118 nei comuni di Ucria, Fiumedinisi, Santa Domenica Vittoria, Castroreale, Montalbano Elicona, Mistretta e nelle frazioni messinesi di Gazzi e Castanea. E’ questa la richiesta votata all’unanimità dal consiglio provinciale, all’assessorato regionale alla sanità. La proposta di intervento era stata presentata dal consigliere provinciale dell’Mpa, Roberto Cerreti.

Nel corso dell’incontro, promosso dal sottoscritto Roberto Cerreti, ed in collaborazione con i consiglieri di tutti gli schieramenti presenti in Consiglio, è stato esaminato il decreto assessoriale della sanità del 15 giugno 2009 con cui sono state soppresse le suddette postazioni notturne del 118 nel territorio di Messina e provincia e rilevato, a seguito di questa rimodulazione dei servizi, il rischio di isolamento con i maggiori centri e quindi con le strutture ospedaliere in caso di emergenze, a causa anche dei precari e relativi collegamenti stradali, a cui vengono esposte diverse comunità.

I comuni di Ucria, Raccuja, Sinagra e Castell’Umberto, allo stato attuale, in caso di emergenza notturna, risultano assistiti per i primi interventi dalla postazione del 118 di Floresta, che purtroppo non può garantire il servizio nei mesi invernali a causa del ghiaccio e della neve dovuti all’alta quota in cui si trova il paese, oltre che l’impossibilità nel ricevere interventi tempestivi dal 118 per le distanze e la tortuosità delle strade di collegamento con i sopracitati comuni, in considerazione di quanto sopra, il consiglio provinciale ha deciso di impegnare il presidente della provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, nell’interesse dell’istituzione, del territorio della provincia e nel rispetto del diritto alla salute, ad intervenire presso il governo regionale e per esso l’assessore alla sanità della Regione, per la riattivazione immediata del servizio notturno della postazione del 118 nei comuni sopracitati.

Inoltre, su proposta condivisa all’unanimità e con i primi firmatari i consiglieri Princiotta e Cerreti, l’ulteriore impegno ad intervenire presso il governo regionale, per l’attivazione di una postazione del 118 nel comune di Gioiosa Marea o, in alternativa, la realizzazione di un presidio territoriale di emergenza temporaneo sino al compimento dei lavori di sgombero e messa in sicurezza della strada statale 113.

24 / 07 / 2009



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Messina: chiesta la riattivazione del 118 in alcuni comuni della provincia '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Parisse: Io, capitano record, a caccia di storia

10/02/2012
Jazz Jams con Dave Burrell, sabato a Maison Musique

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network