pubblicità online

EcodiSicilia.com - giovedì 9 febbraio 12 - 13:19
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Messina: centraline collocate a Milazzo


Le centraline mobili della Provincia di Messina saranno finalmente collocate nel centro di Milazzo. A seguito di una lettera all’assessore all’ambiente e un’interrogazione presentata dal consigliere provinciale Massimiliano Branca, si avrà la collocazione di centraline mobili a Milazzo.

Oggi, tecnici comunali e provinciali hanno effettuato il sopralluogo per decidere il posizionamento delle centraline mobili, di proprietà della Provincia di Messina, per il rilevamento dei dati riguardanti l’inquinamento a Milazzo.

Presente il richiedente, consigliere provinciale Massimiliano Branca, che sull’argomento ambiente ha, in molte occasioni e con diverse iniziative, esortato l’amministrazione a prestare un interesse maggiore nell’intento di rendere più vivibile la nostra realtà, scongiurando per il futuro malattie mortali che, purtroppo, hanno registrato un incremento nell’ultimo decennio. Il monitoraggio continuo costituisce un primo passo; conoscere quali e quanto siano presenti sostanze inquinanti nell’aria che respiriamo, può portare a un successivo intervento risolutivo o almeno riduttivo.

L’esito dell’incontro, avutosi stamattina, è stato un accordo raggiunto tra il consigliere Branca e gli assessori comunale e provinciale all’Ambiente, che di concerto con i tecnici intervenuti, hanno stabilito il posizionamento in zona centrale. L’installazione sarà eseguita sabato mattina e l’apparecchiatura monitorerà costantemente le emissioni per quindici giorni.

Un altro controllo è stato previsto per la fine della stagione estiva.

28 / 05 / 2009



Pagine correlate fatti e notizie


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Messina: centraline collocate a Milazzo '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema fatti e notizie messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

FATTI E NOTIZIE

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

06/02/2012
San Filippo del Mela (Me): albanese ubriaco travolge carabiniere

05/02/2012
Messina: pastore di Tortorici recuperato in un burrone

Newsletter

 Network News
09/02/2012
Wok: consigli e tecniche di utilizzo

09/02/2012
Sampdoria-AlbinoLeffe, sabato: indicazioni per lo stadio

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network