pubblicità online

EcodiSicilia.com - martedì 7 febbraio 12 - 08:40
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Messina: avviata rete web tra gli istituti agrari


Gli istituti agrari di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Caronia Marina e Messina saranno in rete sul web. L’iniziativa è stata promossa dall’assessore della provincia di Messina con delega all’agricoltura, Maria Rosa Cusumano. Alla presentazione del progetto hanno partecipato il dirigente scolastico dell’Ipsa di Barcellona, Antonino Smiroldo; la dirigente Eliana Romano dell’Ipaa di caronia Marina e salvatore Galletta, rappresentante dell’Itas Cuppari di Messina. L’iniziativa ha due obietivi principali: implementare il dialogo tra istituti scolastici con uguali indirizzi di studio e favorire lo scambio e la condivisione delle esperienze formative di ricerca fin ora maturate dagli alunni. Il secondo obiettivo è potenziare la collaborazione tra la scuola pubblica e gli enti locali quali la provincia regionale, le sedi provinciali distaccate della regione ed altre territorialità pubbliche e private appartenenti al mondo della produzione e della ricerca.
Si tratta di una rete che unisce istituti operanti in territori con vocazioni difformi e che si estende dalla zona jonica all’estrema punta occidentale della provincia di Messina. Primo atto, di un futuro assai prossimo, sarà l’attivazione di uno spazio web comune attraverso cui conoscere e diffondere la realtà della scuola e della pubblica amministrazione locale: intenti, iniziative, risultati e prospettive di sviluppo comune.

18 / 03 / 2010



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Messina: avviata rete web tra gli istituti agrari '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

06/02/2012
San Filippo del Mela (Me): albanese ubriaco travolge carabiniere

Newsletter

 Network News
06/02/2011
Con il Taijiwuxigong ho finalmente riscoperto il sorriso

06/02/2012
Kung Fu.Taijiwuxigong. Ritroviamo il benessere con le arti marziali

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network