Messina: per la prima volta in città il festival del Fotogramma d’oro

Fotogramma

Arriva a Messina, per la prima volta nella sua storia, il festival del Fotogramma d’oro, storica rassegna di cortometraggi giunta alla 48esima edizione. Appuntamento con il festival adl 25 al 28 maggio prossimi. C’è tempo fino al 21 marzo per presentare la propria opera. Possono essere iscritte opere di qualsiasi genere (soggetto, documentario, animazione) realizzate senza fini commerciali dal 2013, di durata non superiore ai 20 minuti e che non siano state presentate in precedenti edizioni del fotogramma. Il tema è libero.

Catania: San Valentino al monastero

Monastero chiostro_ponente_Salvo_Puccio

Il Monastero dei Benedettini celebra l’amore in tutte le sue forme. Domenica 14 febbraio in occasione della festa degli innamorati basterà presentarsi in due all’info point del Monastero per poter usufruire dello sconto 2X1. 

Bronte (Ct): stop al volantinaggio selvaggio

Volantinaggio

L’amministrazione comunale di Bronte (Ct) dice no al volantinaggio selvaggio, così come già attuato in tante città italiane ed europee. Il sindaco Graziano Calanna ha firmato l’ordinanza che regola la distribuzione dei volantini nelle case.

Agrigento: verso la sagra e il MandorlaFest

Sagra mandorlo in fiore

Agrigento si prepara al consueto appuntamento con la sagra del mandorlo in fiore e quello di quest’anno sarà un esordio straordinario del terzo MandorlaFest. Sono previsti convegni di studi, momenti espositivi dei semilavorati e prodotti finiti a base di mandorla, degustazioni, laboratori del gusto con lavorazione della mandorla. Saranno realizzate due tensostrutture: il PalaMandorlo e il palafood che ospiteranno gli eventi della sagra 2016.

Milazzo (Me) – Audizione del Sindaco Formica alla Corte dei Conti

Formica Sindaco di Milazzo

Il Sindaco Giovanni Formica, accompagnato dalla segretaria generale Maria Evelina Riva, ha relazionato questa mattina a Palermo alla Corte dei Conti sulla stato finanziario del Comune di Milazzo. L’audizione è stata effettuata col magistrato Francesco Antonino Cancilla. Formica ha rappresentato la complessa situazione contabile/amministrativa determinatasi dopo la revoca del dissesto, le cui vicende con l’epilogo dello scorso luglio erano ben note dall’organo di controllo regionale.

Tortorici (Me): le maschere rattoppano le buche

12696354_1664002580533043_1363350597_o

Maschere al lavoro a Tortorici (Me) in occasione del carnevale per tappare una buca sull’asfalto nella centrale piazza Faranda. L’amministrazione comunale non ha organizzato niente. Mancano i soldi. Ma i cittadini non si sono dati per vinti. Da tre borgate sono scesi in piazza tre carri per un Carnevale in “autogestione”.

Catania: rapina con sparatoria in centro, ferito un gioielliere

Rapina Catania

Rapina con sparatoria in centro a Catania, in via Vittorio Emanuele. Il figlio del titolare di una gioielleria, la rivendita Lanzafame, è rimasto ferito durante un tentativo di rapina nel suo negozio.

Catania: operazione “Vicerè”, stroncato Clan Laudani, 3 donne al vertice

109 arresti - FOTO E VIDEO

organigramma Laudani

Oltre 500 carabinieri in Italia e all’estero, 109 persone arrestate, le donne al comando. Sono ingenti  i numeri dell’operazione antimafia condotta dai carabinieri del comando provinciale di Catania che ha stroncato il clan mafioso Laudani, uno dei più feroci operanti sul territorio. Le accuse vanno a vario titolo, dall’associazione di tipo mafioso all’estorsione, dall’intestazione fittizia di beni al traffico di stupefacenti, detenzione di armi ed altri reati.

Acireale (Ct): carnevale sicuro e ordinato

Carnevale Acireale (4)
Nessun incidente di rilievo ieri al carnevale di Acireale (Ct) definito il più bello della Sicilia. In visita anche il questore di Catania, Marcello Cardona. La polizia ha effettuato un ferreo servizio di ordine pubblico e un controllo del territorio per la repressione dei reati.

Villafranca Tirrena (Me): lite condominiale, un arresto per lesioni aggravate

MORABITO DANIELE CLASSE 1978

I carabinieri della stazione messinese di Villafranca Tirrena ieri sera hanno arrestato Daniele Morabito, 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, protagonista di una lite condominiale.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.