Ispica (Rg): Vito Frisina supervisore dell’Mpa E’ Vito Frisina il nuovo supervisore del Movimento per le autonomie ad Ispica in provincia di Ragusa. Lo ha reso noto il commissario regionale dell’Mpa, Enzo Oliva. “In alcune importanti realtà in cui l’Mpa dovrà affrontare anche un impegno elettorale – ha dichiarato Oliva – è stato deciso di affiancare al coordinatore provinciale e ai coordinatori d’ambito, delle figure capaci di dare un quid in più nella riorganizzazione del partito. Abbiamo voluto scegliere per questo ruolo un giovane professionista, noto e stimato sul territorio e che ha già una grande esperienza amministrativa”.
Vito Frisina, 36 anni, ragusano, sposato e padre di un figlio, è un ingegnere che ha iniziato la sua attività politica nel 1998 quando venne eletto nel consiglio comunale di Ragusa diventando, dal 2001, capogruppo dei Ds. Nel 2003 è stato uno dei tre consiglieri più votati e nel 2005 è diventato, sempre in quota Ds, assessore alla cultura, al turismo e allo spettacolo. Rieletto nel 2006, nel 2009 è passato nelle fila dell’Mpa.
“Accetto con piacere l’incarico – commenta Frisina – anche perchè ho deciso di aderire all’Mpa perchè condivido la spinta al cambiamento del presidente della Regione, Raffaele Lombardo. Ispica è la prima città della provincia di Ragusa dove saremo chiamati alla conferma del risultato elettorale regionale, quindi considero quest’incarico una sfida, ma anche una grande responsabilità. Sono comunque convinto che le ragioni dell’autonomia possano avere una grande forza propulsiva sull’economia e la società anche in una città come Ispica”.
12 / 01 / 2010
Pagine correlate cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Ispica (Rg): Vito Frisina supervisore dell’Mpa '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca politica ragusa
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|