Comiso (Rg): donna psicolabile uccide la madre Ha accoltellato la madre nella propria casa a Comiso in provincia di Ragusa. A morire sotto i fendenti della figlia è stata Carmela Alessandrello, 64 anni. La figlia, affetta da disturbi psichici, Biagia La Terra, 36 anni, da alcuni mesi viveva separata dal marito. L’allarme è stato lanciato proprio dall’uomo dopo una telefonata fatta dalla moglie ad alcuni parenti.
Il delitto si è consumato nella camera da letto che madre e figlia dividevano. La donna è stata colpita da numerosi fendenti, uno dei quali le ha reciso la carotife. La figlia ha utilizzato un grosso coltello da cucina la cui lama si è spezzata ed è stata trovata dagli investigatori con il pigiama insanguinato ed una ferita da arma da taglio alla mano.
Agli investigatori è apparsa in stato confusionale e non è stata in grado di spiegare i motivi del suo folle gesto che forse si può spiegare soltanto considerando i disturbi psicologici. Carmela Alessandrello, vedova, abitava insieme ad un fratello più anziano. La figlia si era trasferita da poco nella casa materna a seguito della sua separazione dal marito, mentre le due bambine erano rimaste con il padre. Sul folle gesto della donna stanno indagando gli agenti del commissariato di Comiso.
Maria Chiara Ferraù
11 / 03 / 2010
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Comiso (Rg): donna psicolabile uccide la madre '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link di approfondimento
Comiso - donna - psicolabile - uccide - madre - Link utili per approfondire il tema cronaca ragusa
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|