EcodiSicilia.com - SocialNetworkportal- lunedì 15 marzo 10 - 10:00
 
 
  HOME | Forum | Siti amici Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
cronaca
cultura
appuntamenti
siciliani doc
fatti e notizie

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

 

Cinisi (Pa): partirà fra un mese il raduno internazionale di moto e auto d’epoca

Fra poco meno di un mese, il 12 giugno 2009, si terrà il raduno internazionale di auto e moto d’epoca organizzato dalla karibe team srl, diretta da Roberto Oddo e dal moto club Mediterraneo presieduto da Eros Lodato, che quest’anno si arricchisce con la presenza delle moto d’epoca Historic Sicily tour.

L’iniziativa nasce con il proposito di valorizzare e far conoscere ai numerosi partecipanti il vasto territorio della Sicilia, ricco di località turistiche, cultura e tradizioni artigianali ed enogastronomiche. In Italia e nel mondo, collezionisti e appassionati delle auto e moto d’epoca sono in crescente aumento, prova di questo ne danno i numerosi club che ad oggi contano più di un milione di soci. Tutti gli appassionati e collezionisti di auto e moto storiche concorrono alla conservazione di tutti i veicoli a motore, infatti c’è da sottolineare che le auto e le moto da conservare o collezionare non sono solo le costosissime fuori serie, ma anche quelle meno costose che hanno contribuito ai quotidiani spostamenti degli italiani.
Il primo Tour della Sicilia prevede la partenza da Cinisi (Palermo), il passaggio da Erice, capitale della scienza, la visita di Agrigento città dei templi e la prova di regolarità presso l’autodromo di Pian dell’Occhio a Palermo. Il Raduno di auto e moto storiche e relativo tour è finalizzato alla valorizzazione delle tradizioni Siciliane, alla promozione delle bellezze monumentali, alla divulgazione delle tradizioni popolari della nostra terra e alla promozione dei prodotti tipici siciliani, pertanto è evidente che per questo il fine suddetto del progetto viene utilizzato il fascino e la storia delle auto e moto che in Sicilia, ha contribuito a scrivere pagine di storia, come la Targa Florio ed il suo ideatore e timoniere Vincenzo Florio, ieri oggi e domani storia e passione di Sicilia. All’Historic Sicily Tour saranno invitati alcuni tra i più importanti giornalisti della stampa specializzata questo, è evidente, per aumentare lo spessore della promozione turistica della nostra Sicilia. Il Raduno si concluderà domenica 14 giugno con una prova di regolatità al nuovo Autodromo di Pian dell’Occhio.
Per ulteriori informazioni www.targafloriohistoric.com www.karibe.it www.motoclubmediterraneo.it – telefono: 091 7542934.

15 / 05 / 2009





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema sport appuntamenti palermo

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

SPORT

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 13/03/2010
Isola delle Femmine (Pa): Spanò confermato segretario generale Filt Cgil

13/03/2010
Libri: "la spada di Roma" di Alfredo Sant`Angelo

13/03/2010
Monreale (Pa): la visita di Schifani all`istituto d`arte

13/03/2010
Ragusa: il maestro di Aikido Aprile, responsabile nazionale per il centro sud

12/03/2010
Palermo: Il banco di Sicilia dovrà restituire all´Asl 100 mila euro


 Network News
15/03/2010
In calo il rendimento dei BOT

15/03/2010
Marche: matrimoni religiosi, aumentano le cause di annulamento

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet