pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 13:14
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Catania: tragedia familiare. Donna sgozzata dal marito che confessa


Tragedia familiare a Catania, dove una donna di 41 anni, Maria Pia Scuto, figlia di un noto imprenditore edile etneo, è stata brutalmente uccisa. Il suo corpo privo di vita, in una pozza di sangue, è stato rinvenuto nell'ingresso della cucina del suo appartamento al settimo piano di un edificio di via Costanza, dagli agenti della polizia accorsi sul posto. La testa della donna era quasi recisa dal collo a causa della forza e potenza del fendente mortale.
Ad ucciderla sarebbe stato il marito, Giuseppe Castro, che si è costituito subito dopo la tragedia. La gelosia è stata la molla che ha fatto scattare il gesto omicida. L'uomo la avrebbe uccisa mentre la donna stava chattando con degli uomini, come era solita fare negli ultimi tempi. Per questa ragione, è stato disposto il sequestro del pc per accertamenti. Secondo quanto si è appreso da fonti qualificate, sta per essere notificato all'indagato, dalla Procura della Repubblica di Catania, il provvedimento d’arresto con l’accusa di uxoricidio.
Come autore dell’omicidio, aveva confessato anche il figlio di 15 anni, che poi ha ritrattato spiegando di averlo fatto perchè non avrebbe accettato l'idea del padre in carcere e anche per proteggere i fratelli più piccoli che, se il padre fosse stato incarcerato, sarebbero cresciuti da orfani. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore Salvatore Faro.
Secondo gli investigatori, Giuseppe Castro, avrebbe ucciso la moglie aggredendola alle spalle mentre era davanti al computer e tagliandole la gola con un'arma da taglio che non è stata trovata, per poi infierire anche sulla schiena spezzandole la spina dorsale. “Non sopportavo più la situazione, il suo comportamento, ero disperato", sarebbero queste le parole dell’uomo, durante l’interrogatorio”. Da ambienti investigativi si è appreso che il ragazzo dopo l'uccisione della madre avrebbe telefonato ad una cugina dicendo "Venite, venite la mamma non c'é più


30 / 03 / 2009



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Catania: tragedia familiare. Donna sgozzata dal marito che confessa '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca catania

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Catania: “Sicilia 1860", il Risorgimento nell’isola

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Prove di Governo Tecnico: concerto gratuito, sabato a Torino

10/02/2012
Caricabatterie solare per zaino

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network