Catania: il sushi ai piedi dell’Etna Sarà che il vulcano Etna richiama il profilo del Fujiama, oppure che la sfida era troppo intrigante per un esploratore del gusto come Pino Cuttaia. Sta di fatto che il “poeta” della cucina siciliana - patron de La Madia di Licata (Ag) già premiato con 2 stelle Michelin, il prossimo 8 giugno arriva a Catania da En, il più raffinato ristorante giapponese della città, per interpretare a modo suo l’universo culinario del Sol Levante
Assistito dal local-chef Yuzuru Kamatani, Cuttaia avrà il compito di dirigere la sinfonia di sapori, profumi, forme e colori dellinusuale laboratorio gastronomico-culturale. Una serata esclusiva progettata dal responsabile e sommelier di En, Dario Buscema, per un pubblico di gourmand inesauribili esploratori del gusto: sette “segretissime” portate in abbinamento a cinque vini Cru delle cantine Tasca d’Almerita.
Si cena nel delizioso giardino in stile Zen che l’architetto inglese Nigel Allen ha recuperato durante la ristrutturazione degli spazi di EN: un modello di archeologia industriale ri-progettato secondo i principi filosofici del wabi-sabi (l’esaltazione del minimalismo e della povertà dei materiali) nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie della struttura sottoposta a vincolo dalla Soprintendenza.
Ceramiche artigianali e originali vassoi di legno laccati completano la scenografia mentre in cantina 150 etichette di vini nazionali ed esteri attendono l’appello per raffinati e inediti accostamenti.
04 / 06 / 2010
Pagine correlate cucina
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Catania: il sushi ai piedi dell’Etna '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cucina appuntamenti catania
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|