pubblicità online

EcodiSicilia.com - mercoledì 8 febbraio 12 - 09:00
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Catania: il romanzo di Rita Cocuzza


Martedì prossimo l’orto botanico di Catania ospiterà la presentazione del romanzo della giornalista Rita Cocuzza “Voltati”, ambientato in Sicilia. All’incontro, organizzato dall’autrice e dal giornalista Giuseppe Lazzaro Danzuso, interverrà Alberto Giovanni Biuso, docente di filosofia della mente presso la facoltà di lettere e filosofia dell’università di Catania. Alcuni brani del romanzo saranno interpretati dall’attrice Sibilla Zuccarello, accompagnata dal violinista Vincenzo Di Silvestro.

Protagonista di “Vòltati” è Ines, moglie e madre siciliana che, a un certo punto della sua vita, decide di ascoltare le proprie motivazioni interiori ed intraprendere così un arduo percorso che la porterà a fare i conti con se stessa. L’ironia della sorte e l’imprevedibilità trascineranno la protagonista in un turbinio di insospettabili intrighi. Un misterioso omicidio e sorprendenti colpi di scena si riveleranno tappe di un sentiero iniziatico che finirà per disegnare i contorni di una nuova e più consapevole esistenza della protagonista. “Vòltati”, edito da Aracne editrice S.r.l. di Roma, è un romanzo che parla alle donne della propria natura dimenticata e agli uomini della sostanziale inconoscibilità dell’animo femminile.

Maria Chiara Ferraù

03 / 07 / 2009



Pagine correlate cultura


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Catania: il romanzo di Rita Cocuzza '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cultura libri catania

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CULTURA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Palermo: “Il miraggio della terra. Risorgimento e masse contadine in Sicilia”

06/02/2012
Catania: “Sicilia 1860", il Risorgimento nell’isola

05/02/2012
Nicolosi (Ct): sgominata banda di topi d´appartamento

Newsletter

 Network News
07/02/2012
Eccellenza, si recupera domenica. Slitta la coppa

07/02/2012
L´Olimpico pronto all´emergenza neve e ghiaccio

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network