Milazzo (Me) – Appalto dei rifiuti, CGA accoglie sospensiva della ditta Te.Kra

Raccolta rifiuti

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana in sede giurisdizionale ha accolto l’appello proposto dalla società Tekra di Angri (Salerno), che si era vista respingere dal TAR la richiesta di sospensiva sull’aggiudicazione della gara alla RTI Multiecoplast e Caruter. La ditta aveva presentato un ribasso del 28%, ma l’offerta non è stata ritenuta valida poiché secondo gli uffici comunali non avrebbe dimostrato di avere immediatamente disponibili mezzi previsti dal disciplinare.

Taormina (Me) – Premiati i Campioni ACI

In Sicilia si è svolta la Premiazione dell’Automobile Club d’Italia dedicata ai migliori protagonisti tricolori delle quattro ruote nel mondo.

Luca Ghiotto

E’ stata Taormina la splendida cornice della premiazione dei campioni italiani dell’Automobilismo, la festa che l’Automobile Club d’Italia ha dedicato sabato 6 febbraio ai migliori protagonisti della stagione 2015, cerimonia, che ha dato idealmente il via al 2016 agonistico. Il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani ha consegnato personalmente i “Volanti” a tre driver tricolori, che hanno conquistato risultati di particolare prestigio nel mondo.

Eccellenza, Girone B – Milazzo sconfitto in casa dal Catania San Pio X

Gol di Messina

Si arresta la marcia casalinga del Milazzo, che subisce una sconfitta dal Catania San Pio X, che sorpassa in classifica i padroni di casa. A pesare sulla débâcle sono state le assenze di Costa, Laquidara e D’Amico squalificati costringendo il tecnico Alacqua a schierare quattro juniores. La partita inizia con un tentativo di Dama, che in diagonale non inquadra la porta. Al 4’ Matera, servito da Leo, converge nell’area, ma il suo tiro si perde alto. Risponde il Catania San Pio X, più organizzato nelle trame di gioco schierando un 4-5-1 nell’intento di portare via quanto meno un pareggio, ma un malinteso fra Ignazitto e Di Dio al centro dell’area piccola permette a Messina al 23’ di spingere la sfera in rete.

Castell’Umberto (Me): è aria di Carnevale

Anche a Castell’Umberto, centro nebroideo in provincia di Messina, è carnevale. Un tripudio di colori, allegria, maschere e musica e non possono mancare i prodotti tipici, soprattutto dolci che in casa vengono preparati secondo tradizione.

Catania: “fossa dei leoni”, un quinto arresto

CHINNICI Francesco 18.12.1982

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un quinto individuo implicato nell’operazione antidroga “Fossa dei leoni”. Le manette sono scattate ai polsi di Francesco Chinnici, 33 anni, su ordinanza della procura di Catania. Il giovane dovrà rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Barcellona Pozzo di Gotto (Me): bruciata l’auto di Roberta Macrì

sdegno e solidarietà

auto-in-fiamme-696x522

Mentre al palatenda di contrada Sangiovanni a Barcellona Pozzo di Gotto, centro tirrenico in provincia di Messina, si stava svolgendo una serata danzante in occasione del carnevale, ignoti hanno incendiato l’auto di Roberta Macrì, una giovane del luogo impegnata in battaglie per diritti dei disabili e consulente delle amministrazioni di Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore.

Catania: uccise l’ex fidanzata con 40 coltellate, processo al termine

Catania Tribunale

Ad ottobre del 2014 con 40 coltellate uccise l’ex fidanzata, la trentenne di Belpasso (Ct) Veronica Valenti. Lui, Gora Mbengue, l’ex fidanzato di origini senegalesi, aveva confessato l’omicidio perpetrato perché non voleva rassegnarsi alla fine della relazione con la vittima.

Catania: gambizzato il cantante Mirko Lavezzi

Mirko Lavezzi

Sparatoria in via Sardo a Catania, nel cuore del popoloso quartiere di San Cristoforo. Un proiettile ha raggiunto la gamba destra del cantante neomelodico  Nunzio Lombardo, conosciuto come Mirko Lavezzi.

Milazzo (Me): isola pedonale, il sindaco risponde ai commercianti

Sindaco Giovanni Formica

Ho come la sensazione che si ricerchi la polemica ad ogni costo, persino quando le cose vengono proposte per superare i problemi. Sull’isola pedonale, spero di non doverlo più ripetere, il riferimento è stato il PUT redatto da ingegneri del traffico profumatamente pagati dalla precedente amministrazione”. Il sindaco di Milazzo (Me) Giovanni Formica interviene così dopo aver appreso di una nuova nota diramata stamane dai commercianti milazzesi. 

Tortorici (Me): consiglio sul piano di riequilibrio

Tortorici panorama

L’amministrazione comunale di Tortorici (Me) non si arrende a quello che sembrerebbe il suo destino e cioè dichiarare il dissesto economico. Il 19 gennaio scorso dall’assessorato regionale era arrivata l’intimazione a dichiarare il dissesto entro trenta giorni.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.