pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 18 maggio 12 - 08:43
pubblicità online
   | Eco di Sicilia - notizie dalla tua isola Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
itinerari
siciliani doc
nocensura -Onorato Rossi
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Catania: Carbomat, workshop internazionale sulle nanotecnologie


Dal 6 all'8 ottobre palazzo Platamone a Catania ospiterà “Carbomat”, un workshop internazionale sui sistemi di carbonio a bassa dimensionalità, organizzato dall'Istituto per la Microelettronica e Microsistemi del CNR, sezione di Catania.
Interverranno i professori Gehan Amaratunga (Università di Cambridge, Uk), Luciano Colombo (Università di Cagliari), Giuseppe Compagnini (Università di Catania), Philippe Lambin (Università di Namur, Belgio) e Gary A. Steele (TU Delft, NL).
Nei vari interventi si parlerà dei materiali nanostrutturati a base di carbonio (nanotubi, fullereni, catene lineari, grafene, ecc.), della loro modellizzazione e delle possibili applicazioni in ambito tecnologico. Gli interventi saranno moderati dai dottori Silvia Scalese e Antonino La Magna, ricercatori del CNR-IMM.
“Carbomat” intende avviare un confronto e una riflessione tra ricercatori che studiano i materiali nanostrutturati a base di carbonio, promuovere la cooperazione tra gruppi di ricerca e creare un network di eccellenza capace di coniugare ricerca di base e applicazioni tecnologiche.
Grazie alle loro eccezionali proprietà elettroniche, termiche e strutturali i materiali nanostrutturati a base di carbonio rappresentano, infatti, il futuro per la fabbricazione di dispositivi elettronici “post-Silicon” e “non-Silicon”, cioè a dire non basati sulla tecnologia del silicio, per la realizzazione di sensori innovativi e per applicazioni ambientali rivoluzionarie.
L’evento conferma il ruolo di primo piano raggiunto dall'Etna valley e proietta il comparto tecnologico catanese al centro della ricerca internazionale nel campo delle nanotecnologie.

29 / 09 / 2010



Pagine correlate appuntamenti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Catania: Carbomat, workshop internazionale sulle nanotecnologie '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema appuntamenti fatti e notizie catania

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Catania: forte vento, altri due voli dirottati
    A causa del forte vento che oggi ha colpito la città di Catania altri due voli sono stati dirottati a Palermo per poi fare ritorno in serata nell’Aeroporto Internazionale Fontanarossa. Si tratta di due voli attesi per le 16.25: uno proveniente da Roma Fiumicino e l’al...

Per la Pubblicità internet su questo network

APPUNTAMENTI

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 17/05/2012
Catania: forte vento, altri due voli dirottati

17/05/2012
Paternò (Ct): uccide l’ex convivente e si suicida

17/05/2012
Acireale (Ct): arrestato piromane di cassonetti

17/05/2012
Giarre (Ct): arresto per estorsione

17/05/2012
Catania: picchia la madre per farsi dare i soldi, arrestato pregiudicato

Newsletter

 Network News
18/05/2012
Sospensione Ortopedia Bracciano: diffida e richiesta di incontro urgentissimo alla Asl Rm/F

18/05/2012
Alza la voce il comitato per il castello di Santa Severa


 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network