pubblicità online

EcodiSicilia.com - giovedì 9 febbraio 12 - 18:13
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Catania: arrestato il docente Elio Rossitto


Elio Rossitto, il docente di economia nella facoltà di scienze politiche a Catania, accusato da alcune sue allieve di aver richiesto loro favori sessuali in cambio di un “aiuto” agli esami, è stato arrestato e si trova attualmente ai domiciliari. L’ordinanza gli è stata notificata dagli agenti della squadra mobile della questura. Il reato ipotizzato dal gip, Marina Rizza, è tentativo di concussione.

I procuratori aggiunti di Catania Michelangelo Patané e Marisa Scavo e il sostituto Lina Trovato avevano contestato anche i tentativi di reati sessuali, ma l'ipotesi non è stata condivisa dal Gip. La Procura sta valutando se ricorrere in appello contro questa decisione. Gli arresti domiciliari per due mesi sono stati motivati con l'ipotesi di inquinamento delle prove. Le indagini erano avviate dopo la denuncia alla Procura di Catania di quattro studentesse che hanno raccontato delle avances e delle richieste sessuali del professore.

Il docente si è dimesso alcune settimane dopo mettendosi in pensione, anticipando di poche ore la discussione della suo caso in sede di Senato accademico dopo un'apposita richiesta del rettore Antonino Recca. Della vicenda si era occupata anche la trasmissione Le Iene di Italia 1, che aveva ripreso il professore Rossitto all'interno di un albergo assieme a una studentesse che ha rifiutato le avances in cambio di un "aiuto" negli studi.

25 / 11 / 2009



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Catania: arrestato il docente Elio Rossitto '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca catania

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Catania: “Sicilia 1860", il Risorgimento nell’isola

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

Newsletter

 Network News
09/02/2012
Cibus 2012 a Parma (7-10 maggio)

09/02/2012
Trasporti Torino: sciopero mezzi pubblici venerdì

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network