Catania: abuso d’ufficio, stralciata la posizione dell’ex sindaco Scapagnini E' stata stralciata, per “l' impossibilità a essere presente in aula perché, sebbene in grado di intendere e volere, non è deambulante” la posizione dell'ex sindaco di Catania, Umberto Scapagnini, nel processo per abuso d'ufficio che si celebra davanti alla terza sezione penale del Tribunale etneo per la realizzazione di otto parcheggi in project financing appaltati dal Comune.
La decisione è stata adottata su richiesta dei pm d'udienza, Giuseppe Gennaro e Francesco Puleio, e con la “non opposizione" della difesa. "Scapagnini sta meglio - ha detto il prof. Guido Ziccone, che lo assiste - e ci tiene a essere presente in aula e potrebbe presenziare alla prossima udienza".
Il procedimento è stato aggiornato al 17 novembre Nel processo, oltre al parlamentare del Pdl, sono imputati l'ex direttore dell'ufficio speciale per l'emergenza traffico Tuccio D'Urso, tre componenti della commissione di valutazione e tre imprenditori, i fratelli Mimmo e Sebastiano Costanzo e Ennio Virlinzi, rappresentanti legali di ditte che avrebbero dovuto realizzare i parcheggi. (fonte Siciliainformazioni)
29 / 09 / 2009
Pagine correlate cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Catania: abuso d’ufficio, stralciata la posizione dell’ex sindaco Scapagnini '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca catania
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|