EcodiSicilia.com - SocialNetworkportal- giovedì 20 novembre 08 - 21:10
 
 
di Chiara Ferraù affiliato al network portal 
  HOME | Forum | Siti amici Email | I lettori del network su Facebook
cronaca
cultura
appuntamenti
sport



Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
in questo spazio


 

 

 

segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

Caso Contrada: respinta la richiesta di differimento della pena

Il giudice del tribunale di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, Daniela Della Pietra, ha respinto la richiesta di differimento della pena richiesta dagli avvocati di Bruno Contrada, causa dei gravi problemi di salute dell’ex funzionario del Sisde. Attualmente Contrada si trova in carcere per scontare una condanna a dieci anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

Secondo il giudice, lo stato di salute dell’ex superpoliziotto, non sarebbe incompatibile con la detenzione. Il giudice, infatti, sottolinea che “non è sufficiente che l’infermità fisica menomi in misura rilevante la salute del soggetto in espiazione pena, ma è necessario che la stessa, oltre a non potere essere adeguatamente curata in centri clinici carcerari o con l’eventuale trasferimento del detenuto in ambienti sanitari esterni, raggiunga un livello tale da rendere in compatibile il senso di umanità”. Inoltre, secondo il giudice, anche se si comprende come ad un anziano la privazione della libertà sia vissuta come una sofferenza aggiuntiva, secondo giurisprudenza può assumere rilevanza soltanto nel caso in cui si configuri di entità tale da superare il limite dell’umana tollerabilità.

20 / 06 / 2008

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione sull'argomento
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

CRONACA

Altre news
sugli argomenti









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email

 

per pubblicare il tuo banner in questo spazio
Ricerca personalizzata


Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport


Altri articoli
su argomenti simili
20/11/2008
Messina: niente vaccino contro il papilloma virus

20/11/2008
Catania: ruba identità e mestiere, denunciato

20/11/2008
Bagheria (Pa): seduce un prete e poi lo ricatta

20/11/2008
Sciacca (Ag): chiuse 16 industrie ittico-conserviere

18/11/2008
Palermo: maxi sequestro di beni


News Social Network

News cronaca

 

Network news
20/11/2008
IL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS: Commenti dei protagonisti e VIDEO di presentazione!

20/11/2008
Serie A2, Recco cambia guida

Network videonews

Tutte le videonews

 

 



Archivio news: 200811 - 200810 - 200809 - 200808 - 200807 - 200806 - 200805 - 200804 - 200803 - 200802 - 200801 - 200712 -
  portale di Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet