Catania: arresti Virlinzi e Impallomeni, i particolari dell’operazione

auto in cambio di sentenze favorevoli al gruppo imprenditoriale

Finanza Virlinzi Ct

Si chiama Tax free l’operazione della guardia di finanza di Catania,, coordinata dalla locale procura della Repubblica e che ha portato all’arresto di quattro persone e alla denuncia di una quinta. Nello scandalo per corruzione in atti giudiziari è finito Giuseppe Virlinzi, imprenditore che ha ricevuto dei “favori”.

Santa Venerina (Ct): si presenta il progetto “Kyklops – vedere l’intero”

Kyklops

Giovedì prossimo 11 febbraio alle 17.00 nella tenuta San Michele a Santa Venerina, centro in provincia di Catania, sarà presentato il progetto Kyklops – vedere l’intero nelle cantine Murgo, tenuta San Michele.

La terra trema a Siracusa e Ragusa

Terremoto
Due scosse di terremoto a distanza ravvicinata sono state registrate dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania intorno alle 16.30. La prima scossa, di magnitudo 4,6 è stata registrata in provincia di Siracusa ad una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione anche nelle province di Catania e Ragusa.

Catania: arrestato l’imprenditore Virlinzi per corruzione in atti giudiziari

Finanza auto3

Ci sono anche l’imprenditore Giuseppe Virlinzi e il presidente di sezione della commissione tributaria provinciale, Filippo Impallomeni fra le quattro persone arrestate oggi dalla guardia di finanza di Catania nell’ambito di una complessa indagine.

Palermo: tratta di esseri umani, prima sentenza in Italia

Immigrati Lampedusa

Al tribunale di Palermo è stata emessa la prima sentenza in Italia sulla tratta di esseri umani. La decisione è stata presa dal gup del tribunale del capoluogo siciliano che riconosce così l’esistenza di un’organizzazione dedita al traffico di esseri umani.

Milazzo (Me): domenica 14 febbraio appuntamento al Trifiletti con “Ben Hur”

Ben Hur

Questa volta al teatro Trifiletti di Milazzo l’appuntamento è con uno degli spettacoli più amati dagli italiani, riconosciuto tra i più validi dalla critica con circa 300 repliche all’attivo, 160 città raggiunte e oltre 100.000 spettatori. “Ben Hur è lo spettacolo inserito nel cartellone di quiNteatro, la rassegna teatrale prodotta da “Le Alte Terre di Mezzo e diretta da Giuseppe Pollicina, che andrà in scena domenica 14 febbraio alle ore 18:00 al Teatro Trifiletti.

Sicilia: SiciliAntica contro mega e piccoli inceneritori

Gestione Rifiuti

SiciliAntica, Associazione che si occupa di tutela e valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali della Sicilia, è contraria alla realizzazione in Sicilia di due mega-inceneritori, a cui potrebbero affiancarsi altri quattro di minori dimensioni, dopo il parere positivo dato dalla Conferenza delle Regioni al decreto del Presidente del Consiglio. Una grave minaccia per la salute che contribuisce a creare un ambiente sempre più inquinato.

Palermo: il consiglio aderisce a #tuttigiuperterra

Comune di Palermo

Anche il consiglio comunale di Palermo aderisce all’iniziativa del comitato italiano Unicef #Tuttigiuperterra per sensibilizzare l’Europa sul dramma delle stragi del mare. Lo ha annunciato il presidente del consiglio, Totò Orlando.

Chiaramonte Gulfi (Rg): il Carnevale tra buon cibo e tanta allegria

Carnevale Chiaramonte Gulfi (1)

Prenderà il via questa sera a Chiaramonte Gulfi, centro in provincia di Ragusa, la 34’ edizione della Sagra della salsiccia a partire dalle 20.00. un appuntamento con una formula nuova che esalta la tradizione culinaria della cucina chiaramontana, organizzato dal consorzio Chiaramonte in collaborazione con l’istituto alberghiero Principi Grimaldi.

Caltanissetta: lite furibonda in famiglia, tre arresti

Polizia auto

Poteva finire in tragedia una lite familiare nata per futili motivi. Tre persone sono state arrestate dagli agenti della polizia di Stato di Caltanissetta. Due uomini e una donna dovranno rispondere di rissa aggravata, tentato omicidio e porto abusivo di armi.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.