pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 18 maggio 12 - 07:58
pubblicità online
   | Eco di Sicilia - notizie dalla tua isola Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
itinerari
siciliani doc
nocensura -Onorato Rossi
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Brolo (Me): la Ciesse batte Ortona per 3-0


Riceviamo e pubblichiamo
Una Ciesse tutta cuore e rabbia schianta, con un secco 3-0, la capolista Ortona e rilancia la propria sfida al campionato (25-21, 25-13 e 25-21 la progressione dei set).
Miglior debutto in panchina non poteva esserci per Giuseppe Romeo, subentrato in corsa a Lorenzoni. Per tutta la durata dell’incontro si è vista, finalmente, una vera squadra in campo, dove tutti giocavano per tutti. Come dichiarato in settimana dallo stesso Romeo, certamente non è stata la bacchetta magica a cambiare il volto di una squadra apparsa in passato abulica, ma sicuramente voglia e cuore l’hanno fatta da padrone. Sono state proprio queste le leve su cui, in settimana, Romeo ha lavorato, ed i ragazzi hanno risposto alla grande. Certo, si giocava in casa e non fuori, davanti al pubblico amico che dà una marcia in più. Proprio in trasferta, fin ora, sono arrivate le sconfitte che hanno, al momento, pregiudicato il campionato dei bianco-blu. Bisognerà vedere se da questa sofferta e nuova maturità la squadra potrà rilanciarsi e farsi valere anche fuori casa contro le compagini che lottano per il salto di categoria. I mezzi, i ragazzi, ce li hanno tutti. Debbono solo usarli!

1° set: Al fischio di inizio della coppia arbitrale Cavalieri-Scarfò, la palestra di Via Quasimodo è già piena come un uovo, pronta a scoppiare da un momento all’altro tanto è alto il tifo e l’incitamento di tutto il pubblico presente, non solo quello della tifoseria organizzata dei “leones ultras”. Nella Ciesse manca Argilagos, sostituito alla grande dal giovane Percoco, mentre la Sieco Service Ortona è in formazione tipo. E’ la Ciesse che conduce il gioco. I ragazzi ci credono e mantengono il pallino del gioco saldamente. La Sieco Service Ortona rimane indietro di un paio di punti per tutto il parziale. Percoco, per nulla emozionato, assieme a Scolaro e Lotito, mantengono alta la ricezione della Ciesse. Se ne avvantaggia Laterza che riesce con regolarità ad innescare le sue bocche da fuoco. Nella metà campo avversaria Zanette è il migliore degli abruzzesi. Finisce 25 a 21 il primo set tra il tripudio degli oltre 400 spettatori.
2° set: Nel secondo set la Ciesse imprime un’accelerazione al proprio gioco. Gli ospiti si smarriscono. Lanci prova a rimescolare le carte mandando in campo la propria panchina. Fuori anche Cortina per Orsini, ma la musica non cambia e la Ciesse come un rullo compressore si aggiudica il set per 25 a 13 con Costantino sugli scudi in attacco ed a muro.
3° set: Ancora partenza a mille del Ciesse. Nuzzo e poi una serie di ace di Lotito ed alcuni muri di un prorompente Costantino portano i bianco blu saldamente in vantaggio (8-4) al 1° T.O. tecnico. Poi, gli ospiti si rifanno sotto, grazie anche un momento di appannamento della ricezione brolese. Si arriva dapprima alla parità 16-16, poi anche al sorpasso ospite (16-17) con un attacco di Zanette. Nuzzo, ed una serie di errori avversari riportano la Ciesse avanti 22-18. Poi si gioca punto a punto fino all’errore finale degli abruzzesi che consegnano set e vittoria ai bianco blu brolesi che scacciano la crisi e si rilanciano in campionato.
Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Alessandro Pietro Cavalieri (1° arbitro) di Lamezia e Fabio Gabriele Scarfò (2° arbitro) di Reggio Calabria. Segnapunti Federale Severino Graziano.

Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo: Percoco 5, Costantino 12, Laterza 1, Pasciuta 4, Lotito 16, Nuzzo 17, Maiorana, Limberger, Scolaro (L). n.e. Riolo, Argilagos, Muscarà. All. Romeo
Sieco Service Ortona: Cortina 2, Simoni 4, Guidone 8, Zanette 13, Di Meo 10, Lanci 1, Orsini 5, D’Onofrio, Lipparini, Vallescura (L). n.e. Scio. All. Lanci

28 / 11 / 2011



Pagine correlate sport


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Brolo (Me): la Ciesse batte Ortona per 3-0 '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema sport messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 

    Messina: studenti in gara a “io fotoreporter”
    La costruzione degli svincoli di Giostra, “nella speranza che non rimangano sospesi”, è il titolo della fotografia scattata da Fabio Scrima della 2 C della Scuola Media Mazzini che ha vinto il primo premio – una Coppa offerta dal Comune, una targa dalla Sear Argenti e una mac...

Per la Pubblicità internet su questo network

SPORT

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 17/05/2012
Messina: studenti in gara a “io fotoreporter”

17/05/2012
Barcellona Pozzo di Gotto (Me): evasore totale per 5,5 milioni di euro

17/05/2012
Cesarò (Me): neo sindaco si dimette da consigliere provinciale

17/05/2012
Giarre (Ct): arresto per estorsione

17/05/2012
Messina: la III edizione della giornata del giornalismo studentesco

Newsletter

 Network News
18/05/2012
Sospensione Ortopedia Bracciano: diffida e richiesta di incontro urgentissimo alla Asl Rm/F

18/05/2012
Alza la voce il comitato per il castello di Santa Severa


 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network