pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 13:20
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ambiente: Venturi, ok bonifiche da ministero. Da Eni risorse per Gela


“E' una buona notizia per Gela e per la Sicilia intera, finalmente. In un momento di crisi generale il provvedimento del ministero dell'Ambiente, con il quale si autorizza la bonifica ambientale e l'ottimizzazione della produzione energetica nel polo petrolchimico di Gela, sblocca una situazione che rischiava di diventare molto delicata anche dal punto di vista occupazionale”. Lo dichiara l'assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi. “Il provvedimento firmato dal ministro Prestigiacomo – prosegue Venturi – giunge al momento opportuno. L'Eni ha investito ingenti somme per queste opere, circa 500 milioni, per le quali si attendeva appunto solo il nullaosta per avviare le opere di realizzazione. Senza questo provvedimento – sostiene l'assessore – non è da escludere che l'Eni potesse decidere di abbandonare la Sicilia. Sarebbe stata l'ennesima mazzata, un colpo troppo duro per la nostra Regione che sta lottando con tutte le sue forze per far cambiare idea alla Fiat. All'Eni, oltre che al ministro Prestigiacomo, voglio rivolgere il mio
personale ringraziamento per avere scelto di insistere investendo in Sicilia. Spero di potere rivolgere un ringraziamento simile anche alla Fiat anche se al momento questo è soltanto un auspicio...Dal punto di vista occupazionale Venturi si augura che “questo provvedimento tanto atteso consenta ora ad Eni di effettuare al più presto gli appalti e aprire i cantieri per scongiurare la perdita del posto per i lavoratori dell'indotto”.

30 / 01 / 2010



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Ambiente: Venturi, ok bonifiche da ministero. Da Eni risorse per Gela '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Argenteria sabauda del XVIII secolo in mostra: Museo Accorsi, Torino (9 febbraio-1 luglio)

10/02/2012
Prove di Governo Tecnico: concerto gratuito, sabato a Torino

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network