Afghanistan: incidente stradale, morti 3 militari. Due erano siciliani Tre giovani militari sono morti nell’area di Shindad, nella parte occidentale dell’Afghanistan. Un altro è rimasto ferito in un incidente stradale. I soldati, appartenenti al sessantaseiesimo reggimento fanteria “Trieste” di stanza a Forlì, facevano parte di una pattuglia che si stava recando a compiere un’attività operativa. A perdere la vita il caporal maggiore capo, Francesco Currò, messinese 33 anni il prossimo 27 febbraio; il primo caporal maggiore Francesco Paolo Messineo palermitano di 28 anni e il primo caporal maggiore Luca Valente, 28enne di Lecce.
Il mezzo su cui stavano viaggiando i militari che hanno perso la vita era impegnato in un’attività tesa a recuperare un’unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse. Fino a quando nell’attraversare un corso d’acqua, si è ribaltato intrappolando i tre giovani dell’equipaggio. Il militare ferito si trova attualmente ricoverato all’ospedale militare Role2 di Shindand per ipotermia. È cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.
''Questa mattina a circa 20 Km a sud-ovest di Shindand, un VTLM Lince del Contingente italiano è Cordoglio per la morte dei tre militari è stato espresso dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano; dal presidente del consiglio, Mario Monti e dal ministro della difesa, Giampaolo Di Paola.
Il sindaco di Termini Imerese, nel palermitano, dopo la tragedia che ha colpito le famiglie dei tre militari ha sospeso i festeggiamenti di domani per il carnevale. Il giovane Francesco Paolo Messineso aveva lasciato la residenza a Termini Imerese nel 2006 per raggiungere la madre che vive a Palermo.
20 / 02 / 2012
Pagine correlate cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Afghanistan: incidente stradale, morti 3 militari. Due erano siciliani '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|