Adrano (Ct): pronta una guerra tra rivali, sequestrato esplosivo Un'ingente quantità di esplosivo è stata sequestrata la scorsa notte nel corso di un'operazione antimafia condotta ad Adrano in provincia di Catania. L'esplosivo doveva essere utilizzato in una guerra di bande rivali. Nello specifico, un giovanissimo grupp di fuoco stava realizzando un'autobomba che sarebbe dovuta servire ad eliminare il boss Alfio Sant'Angelo, capo del clan rivale. La cosca Scalii, che stava mettendo in atto l'attentato, si contendeva il traffico do droga ed il racket delle estorsioni con il gruppo di Sant'Angelo.
Grazie a delle intercettazioni effettuate dalla polizia e agli atti dell'inchiesta, l'autobomba era pronta, mancava soltanto il telecomando per farla esplodere a passaggio dell'obiettivo dei sicari. Per questo, ha spiegato il procuratore capo di Catania, Vincenzo D'Agata, si è reso necessario intervenire urgentemente, per evitare che la scia di sangue ad Adrano coninuasse e per scongiurare un atto eclatante e così drammatico.
I provvedimenti di fermo emssi dalla Direzione distrettuale antimafia catanese sono 27 e 25 persone sono già stae fermate.
Maria Chiara Ferraù
29 / 04 / 2009
Pagine correlate cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Adrano (Ct): pronta una guerra tra rivali, sequestrato esplosivo '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca catania
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|