Acquedolci (Me): bando per i lavori del metanodotto È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il bando sulla procedura di gara per l’affidamento dei lavori di costruzione e gestione del servizio di distribuzione del metano nel comune di Acquedolci nel messinese. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 5.233.366,50 euro.
Già questa estate era stata annunciata dall’amministrazione comunale la conclusione della prima fase di gara, con l’individuazione del soggetto promotore, individuato nella società spagnola Gas Natural Distribuzione Italia s.p.a. (l’altra concorrente era stata la “Snam rete gas” del gruppoE.N.I.).
Fra i partecipanti, verranno individuate le due migliori offerte, (da selezionarsi secondo il criterio dellofferta economicamente più vantaggiosa), che verranno ammesse a contendersi laggiudicazione con la ditta promotrice.
Il concessionario dovrà, a proprie cura e spese, realizzare la progettazione (definitiva ed esecutiva) e la esecuzione dei lavori di costruzione della rete di distribuzione del gas metano nel nostro centro e dovrà poi curare la gestione del servizio stesso.
Tra i criteri di scelta dellìofferta più vantaggiosa figura, anche in questo caso, la tariffa prevista per l’allacciamento delle utenze, in maniera tale da assicurare in futuro alla cittadinanza i costi più bassi possibili.
15 / 03 / 2010
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Acquedolci (Me): bando per i lavori del metanodotto '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link di approfondimento
Acquedolci - bando - lavori - metanodotto - Link utili per approfondire il tema cronaca messina
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|