pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 11:16
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

A20: domani sera gallerie senza telecontrollo e telecamere


Da domani sera le gallerie dell’autostrada Messina-Palermo, saranno prive delle telecamere che controllano cosa succede in settantadue chilometri di gallerie. Nei giorni scorsi era stato disabilitato il software comandato dalla centrale operativa, a causa dell’entrata in funzione dei sistemi di emergenza per via telematica. Non sarà possibile controllare cosa avviene nelle gallerie e quindi intervenire tempestivamente in caso di incidenti o di emergenza, dall’incendio all presenza eccessiva di gas. Dai computer era possibile attivare la ventilazione o la comparsa di segnali di emergenza all’ingresso delle gallerie dalla sala di telecontrollo di Santo Stefano di Camastra. Adesso la sicurezza sulla A/20 è maggiormente a rischio.

Questo è l’effetto di un contenzioso tra il Cas e la società che per due anni e mezzo ha gestito il sistema di telecontrollo. A Santo Sterno di Castra la Eurotel, osserva tramite 12 operatori, un coordinatore e una quarantina di monitor, cosa avviene nelle gallerie della A/20. Alla mezzanotte di venerdì scorso è scaduto il contratto con l’Eurotel e il consorzio ha inviato un fax di proroga soltanto nelle ultime ore. Fax che non è bastato a convincere l’Eurotel che, prima di continuare la sua attività, vuole vederci chiaro. Ai dodici dipendenti è stata inviata una lettera di licenziamento e loro hanno annunciato che resteranno ugualmente loro posto ma solo fino a domani. E proprio domani è previsto un incontro tra la società e il consorzio per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Intanto dal consorzio autostrade presidente Patrizia Valenti continua ad assicurare che gli standard di sicurezza sono comunque garantiti.

20 / 04 / 2008



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'A20: domani sera gallerie senza telecontrollo e telecamere '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca fatti e notizie

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Vendita case: classificazione energetica, solo il 12,7% degli immobili ha un certificato valido

10/02/2012
Reati di condotta nelle costruzioni

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network