Daily Archives: 19 aprile 2017

Capo d’Orlando (Me): “sport no limits”, il ricavato per una spiaggia per disabili

Saranno destinati alla realizzazione di una spiaggia attrezzata per i diversamente abili i fondi raccolti durante la manifestazione “Sport no Limits” che si terrà venerdì 21 aprile al Palafantozzi a Capo d’Orlando, centro tirrenico in provincia di Messina.

Catania: “Accademia instrumentale” sabato per Fuorischema

Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della rassegna FUorischema al centro culturale Magma di Catania. Sabato 22 aprile sarà la volta di Accademia instrumentale, il quarto appuntamento della stagione artistica progettata da Davide Sciacca. L’appuntamento è per sabato alle 21.00 in via Adua a Catania.

Catania: “monastero Oscuru”, appuntamento il 21 aprile

Nuovo percorso serale al monastero dei Benedettini di Catania venerdì 21 aprile con “Monastero Oscuru”, il nuovo tour guidato che si accosta a “Luci e ombre al monastero” e “il piano segreto dei Benedettini”. Un appuntamento inserito nel programma generale 1977-2017 Gli uomini e la fabbrica, destinato a celebrare il 40° ano dalla donazione del Monastero.

Caltanissetta: aggredisce l’ex fidanzata, 12 armi sequestrate

Si è presentato all’abitazione dell’ex fidanzata con la pretesa di doverle parlare. Al diniego della donna l’ha aggredita sottraendole cellulare e chiavi di casa. È successo a Caltanissetta dove gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato un 39enne per lesioni personali, violenza privata e furto e gli hanno sequestrato 12 armi in via precauzionale.

Messina: nascondeva 700 gr di hashish sotto le tegole di casa, arrestato

Un giovane di 26 anni è stato arrestato a Messina dagli agenti della squadra mobile. Il ragazzo aveva nascosto 776,9 grammi di hashish sotto le tegole del tetto di casa. I poliziotti hanno sequestrato anche mille euro in contanti e un bilancino di precisione.

Messina: città bloccata dal controesodo, le proteste di Cgil, Cisl e Uil

Mentre fioccano i progetti futuristici che interessano la mobilità nello stretto di Messina e l’Amministrazione comunale annuncia un’agenzia per la mobilità come panacea di tutti i mali, la cruda realtà ci parla della chiusura, dal primo aprile scorso, della biglietteria della stazione marittima a completamento di una progressiva desertificazione dell’intera area del porto storico dove negli ultimi anni si sono perse decine di posti di lavoro e aggravato la crisi di numerose attività commerciali.  

Catania: vendeva la droga a casa, arrestato

I carabinieri della compagnia catanese di piazza Dante hanno arrestato il 27enne Francesco Munzone per detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Messina: arriva in città il truck della polizia per “una vita da social”

Arriverà domani a Messina in piazza duomo il truck della polizia di stato per “Una vita da social”, la campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyber bullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy.

Comiso (Rg): pirateria audiovisiva, la finanza sequestra 135 mila articoli

Sono ben 135 mila gli articoli contraffatti sequestrati dagli agenti della guardia di finanza di Ragusa, impegnati in servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di sicurezza dei prodotti, marchi contraffatti e pirateria audiovisiva.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.