Daily Archives: 20 marzo 2017

Catania: l’agricoalimentare siciliano guarda all’America

Nei giorni scorsi a Catania 20 aziende agroalimentari siciliane hanno partecipate al seminario di approfondimento tecnico relativo all’esportazione dei prodotti agroalimentari siciliani negli Stati Uniti d’America.

Catania: giornate Fai, porte aperte dei teatri Massimo e Sangiorgi

Saranno le porte del Teatro Massimo Bellini le prime ad aprirsi al pubblico in occasione delle “Giornate Fai di Primavera”, in programma sabato 25 e domenica 26 marzo nella città etnea.

Messina: manifestazioni in provincia per i 128 anni della fondazione del fascio dei lavoratori

La Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, in occasione dei 128 anni dalla fondazione del Fascio dei Lavoratori di Messina, ha organizzato la presentazione di due iniziative a Messina e nella sua provincia. 

Volley: la Saracena vince soffrendo con il Nebrodi volley

La All Work Saracena Volley ha chiuso la pratica Nebrodi Volley con non poche difficoltà. Un approccio mentale sbagliato alla gara ha reso la vita difficile più del previsto alle ragazze di mister Mauro Silvestre come evidenzia il risultato finale di 0-3 (21-25; 21-25; 14-25).

Capo d’Orlando (Me): legalità in occasione della giornata mondiale della poesia

È dedicata al tema della legalità la giornata mondiale della poesia che verrà celebrata domani alla biblioteca comunale di Capo d’Orlando, centro tirrenico in provincia di Messina.

Capo d’Orlando (Me): annullata la rassegna Cabarettando

È ufficiale. È definitivamente annullata la rassegna Cabarettando a Capo d’Orlando nel messinese. La produzione dello spettacolo “Recital” di Raul Cremona, programmato per il 2 marzo e poi rinviato, ad oggi non ha comunicato una data alternativa.

Capo d’Orlando (Me): le fognature nel patto per il Sud

Nessun “ripescaggio” o “riammissione” nel Patto per la Sicilia dei progetti per il completamento della rete fognante di Contrada Scafa e il rifacimento della rete fognante nei pressi del porto di contrada Bagnoli.

Messina: inaugurato il bar del dipartimento di civiltà antiche e moderne

È stato inaugurato a Messina il nuovo bar del dipartimento di civiltà antiche e moderne dell’università degli studi promosso dall’associazione Atreju – la compagnia degli studenti” si è fatta promotrice di questa iniziativa, grazie all’interesse e all’impegno dei nostri ex rappresentanti di dipartimento, in particolare Alessio Micalizzi e Paolo Vinci.

Palermo: “per i giovani non ci vuole un capitale”

Per i giovani non ci vuole un capitale”. È questo lo slogan con cui il teatro Biondo di Palermo, in sintonia con le iniziative promosse dall’amministrazione per “Palermo capitale italiana dei giovani 2017” lancia una campagna promozionale a favore degli under 25.

Palermo: Scirocco affida a giovani talenti il restyling della linea Vini Kore

Sessanta giovani dell’accademia di belle arti di Palermo esporranno per la prima volta il 24 marzo al padiglione Ducrot dei cantieri culturali alla Zisa. Si tratta delle 60 nuove proposte di restyling dell’etichetta Kore di Colomba Bianca realizzata dai giovani.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.