Daily Archives: 14 marzo 2017

Sant’Agata di Militello (Me): controlli dei carabinieri

I carabinieri della compagnia messinese di Sant’Agata di Militello hanno svolto un articolato servizio di controllo del territorio nel fine settimana, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Sono stati arrestati tre soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Messina: rifiuti, affidamento esterno unica scelta ragionevole

“Cambiare nome non sarà sufficiente ad eliminare i gravi deficit organizzativi e gestionali che caratterizzano la gestione dei rifiuti a Messina”. Così il consigliere della IV circoscrizione, Daniele Travisano in merito alla variazione del nome di MEssinAmbiente in Messina Servizi.

Messina: trasferimento del DMML nel sito del parco logistico

Presto il DMML sarà trasferito nel parco logistico di Gazzi come sancito nella sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il ministero della difesa, il ministero della giustizia, l’agenzia del demanio e il comune di Messina. Per questo le funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil “ritengono sacrosanta la preoccupazione che serpeggia in questi giorni i lavoratori civili del dipartimento che non hanno ancora ricevuto alcuna garanzia sull’adeguatezza dello stabile che dovrà a breve ospitarli” e chiedono rassicurazioni in merito.

Sant’Agata di Militello (Me): subito i lavori per salvare il lungomare ed evitare altri danni

Per il lungomare di Sant’Agata, non c’è più tempo da perdere! Ogni giorno che passa potrebbe essere fatale per altre parti di infrastrutture pubbliche e per insediamenti produttivi privati, fonte di lavoro e di sviluppo per il comprensorio.

L’Europa boccia la Sicilia sui rifiuti

Il futuro dell’economia è circolare. E’ il paradigma, irreversibile, tracciato dall’Unione Europea, che chiede uno sforzo importante agli Stati membri per garantire un ambiente sano e un’economia sostenibile. Oggi (martedì) a Strasburgo, il Parlamento è stato chiamato a votare in sessione plenaria 4 proposte legislative in tema di gestione dei rifiuti con cuisi vuole definire – spiega l’eurodeputato Giovanni La Via (ApPpe) –  un percorso virtuoso di lungo termine per la riduzione progressiva dei rifiuti e per la gestione e il riciclaggio degli stessi.

Capo d’Orlando (Me): contrattisti, il sindaco: “i sindacati battano i pugni alla Regione”

“Il Comune di Capo d’Orlando vanta un credito di un milione e 315mila euro dalla Regione e ha già anticipato 700 mila euro per pagare gli stipendi dei dipendenti con contratto a tempo determinato. I rappresentanti sindacali, invece di inviare diffide al Comune, vadano a Palermo a chiedere conto alla Regione, vadano a battere i pugni sul tavolo dei funzionari che magari sono iscritti al loro stesso sindacato”.

Valle del Mela (Me): Crocetta dice no all’inceneritore

Presidente della regione siciliana

Sabato il presidente della Regione Rosario Crocetta ha ribadito il proprio NO all’inceneritore del Mela, sia nel corso di un convegno presso il comune di Torregrotta, sia alla presentazione del suo movimento a Messina. 

Catania: 110 kg di cocaina nei container provenienti dal Sud America

Agenti della guardia di finanza di Catania hanno trovato 110 kg di cocaina su alcuni container provenienti dal Sud America, trasportati dalla motonave Brussels al porto di Salerno. Eseguiti tre provvedimenti di fermo emessi dalla Dda nei confronti dei componenti di un’associazione internazionale finalizzata all’importazione e al traffico di cocaina.

Belpasso (Ct): fidanzato violento in manette

I carabinieri della stazione catanese di Belpasso hanno arrestato un 26enne di Carlentini su disposizione del Gip di Catania. Da tempo il ragazzo maltrattava la fidanzata di 25 anni.

Acireale (Ct): razzia di limoni, ladro in manette

I carabinieri della compagnia catanese di Acireale hanno arrestato un 27enne per razzia di Limoni in contrada Santa Tecla.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.