Daily Archives: 9 marzo 2017

Catania: ferisce infermiera del Cannizzaro, in manette

Questa mattina un’infermiera del reparto di ginecologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania gli aveva vietato l’ingresso alla stanza della moglie, fuori dall’orario di visita. E lui, Paolo Filippo Costarelli, 26 anni, ha aggredito l’infermiera procurandole la frattura di un polso. Per questo gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato il pregiudicato.

Palermo: 17 anni fa hanno vinto un concorso, 97 assistenti attendono l’assunzione

Dopo 17 anni fa dalla vincita di un concorso, 97 assistenti tecnici restauratori siciliani attendono ancora l’assunzione. Erano stati selezionati dalla Regione. “Una situazione paradossale – sottolinea Vincenzo Figuccia, deputato regionale di Forza Italia  – gli aventi diritto non vengono assunti nonostante il pronunciamento del tribunale di Palermo”.

Messina:la Cisl verso il XVIII congresso territoriale

Due mani che si stringono a formare un cuore. È il simbolo scelto dalla Cisl per il suo XVIII congresso territoriale che si terrà il prossimo 31 marzo e 1 aprile all’Arsenale di Messina. Due mani e un cuore a testimonianza dell’impegno del sindacato verso il lavoro, la persona e la comunità.

Capo d’Orlando (Me): incontro con associazioni e professionisti sul prg

Martedì prossimo 14 marzo alle 15.00 si terrà al comune di Capo d’Orlando nel messinese un incontro con associazioni e professionisti, forze sociali e cittadini sulle direttive del piano regolatore generale.

Castel di Iudica: “Idee, progetti e futuro per una Sicilia più forte”

“Idee, progetti e futuro per una Sicilia più forte ed un Castel di Iudica protagonista”. È il tema di un convegno che si terrà domani pomeriggio alle 16.30 al ristorante La Ginestra a Castel di Iudica, promosso da “Solo Sicilia” l’associazione di cultura politica e sociale.

Caltanissetta: costituita la sezione provinciale PMI

È Salvatore Vancheri il presidente di PmiSicilia Caltanissetta. Il noto imprenditore del settore della torrefazione e distribuzione di caffè, è stato eletto all’unanimità dalla giunta regionale a conclusione della costituzione della sezione nissena al centro direzionale delle imprese di Comiso.

Termini Imerese (Pa): l’urbanistica delle città greche al nuovo corso di SiciliAntica

Domani alle 16.30 in occasione del nuovo corso di archeologica organizzato da SiciliAntica a Termini Imerese, promosso da SiciliAntica, si terrà la lezione su “L’urbanistica delle città greche della Sicilia” a cura di Oscar Belvedere, docente di topografia antica presso l’università di Palermo.

Messina: donne e violenza, tra testimonianza e ricordo

Ieri sera alla sede della FP Cgil di Messina si è riunito il coordinamento provinciale della funzione pubblica Cgil donne in occasione dell’8 marzo, giorno dedicato alle donne.

Agrigento: ieri l’apertura della festa del mandorlo in fiore

L’accensione del tripode ha sancito, come ogni anno ad Agrigento, l’apertura della festa del mandorlo in fiore. Ieri i gruppi internazionali hanno sfilato e si sono esibiti dal municipio fino a piazza stazione.

Alcamo (Tp): favori e sconti ai proprietari dei pozzi, indagati 2 dirigenti comunali

Due dirigenti del comune di Alcamo, centro in provincia di Trapani, sono stati iscritti nel registro degli indagati. Sotto accusa l’ingegnere capo dell’ufficio tecnico e l’ex responsabile del servizio idrico.  Per 14 anni avrebbero favorito i gestori dei pozzi privati di acqua e di alcune ditte di autotrasporto.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.