Daily Archives: 3 marzo 2017

Patti (Me): ordigno bellico rinvenuto sul fondale dello scoglio

Una bomba risalente alla seconda Guerra Mondiale di grosse dimensioni è stata fatta brillare al largo di Patti nel messinese, dagli uomini della capitaneria di Porto e dai palombari della marina militare del nucleo SDAI di Augusta.

Messina: Vittorio Emanuele, orchestrali ancora  “a secco”

“Nei prossimi giorni chiederemo un incontro con l’assessore regionale Barbagallo. Non è più accettabile il silenzio di Palermo”. Così la funzione pubblica della Cgil di Messina in merito alla vertenza degli orchestrali del teatro Vittorio Emanuele, che ancora non percepiscono lo stipendio.

Capo d’Orlando (Me): “Don Milani e la scuola della parola”

Questo pomeriggio a Capo d’Orlando, nel messinese, la curia di Patti ha presentato alla biblioteca comunale il libro “Don Milani e la scuola della parola”, un volume dedicato a don Lorenzo Milani, presbitero, scrittore ed educatore italiano.

Caltagirone (Ct): la finanza incontra gli studenti del liceo Bonaventura Secusio

Gli studenti del liceo classico e linguistico Bonaventura Secusio di Caltagirone nel catanese, hanno incontrato gli agenti della guardia di finanza del comando provinciale.

Palermo: crac dell’ARas, a rischio il comparto zootecnico

L’associazione allevatori siciliani, l’Aras, non c’è più. Il tribunale di Palermo ha dichiarato il crac e adesso è a rischio l’intero comparto zootecnico perché senza la commercializzazione non si potranno commercializzare i prodotti. Per questo l’assessore Cracolici ha convocato il direttore dell’Aia. La sede dell’Aras è stata chiusa e i 120 dipendenti sono rimasti senza un lavoro.

Catania: condanna a 9 anni per droga

Giuseppe Di Blasi, catanese di 39 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Nesima perché dovrà scontare una condanna a 9 anni di reclusione per droga.

Catania: San Berillo al setaccio, controllati “lucciole” e “clienti”

Ieri sera i carabinieri del comando provinciale di Catania sono stati impegnati in un servizio finalizzato al contrasto della prostituzione nel quartiere San Berillo.

Sciacca (Ag): inchiesta acqua, i vertici di Girgenti acque a processo

Si celebrerà il prossimo 13 giugno a Sciacca in provincia di Agrigento, il processo ai vertici di Girgenti acque, la società che gestisce gli impianti idrici sul territorio provinciale. Dovranno rispondere di truffa aggravata.

Palermo: Ferrandelli presenta tre liste civiche a suo sostegno

Palermo prima di tutto”, “Coraggiosi Palermo” e “Palermo con Fabrizio”. Sono le tre liste civiche presentate oggi a Palermo dal candidato a sindaco Fabrizio Ferrandelli, ex deputato del Pd, in lizza per la carica di primo cittadino alle prossime amministrative di Primavera.

Agrigento: frusta la moglie che dorme, arrestato

Un disoccupato di 56 anni di Agrigento è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, durante la notte, mentre la moglie dormiva,l ‘avrebbe frustata.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.