Monthly Archives: marzo 2017

Autismo, iniziative in 6 scuole siciliane

Tra le manifestazioni per celebrare la Giornata Mondiale dell’Autismo spicca in Sicilia l’iniziativa degli istituti scolastici del network Scuole Riunite Group.

Oggi, in tutti e 6 gli istituti, gli studenti insieme ai docenti hanno organizzato iniziative di sensibilizzazione attraverso cartelloni e proiezioni di filmati, per meglio conoscere le problematiche che riguardano ogni anno quasi mezzo milione di bambini in Italia.

Ragusa: precetto pasquale per le forze dell’ordine

Oggi in occasione delle prossime festività pasquali, la cattedrale di San Giovanni Battista di Ragusa, officiato dal vescovo Carmelo Cuttitta, alla presenza del vice prefetto di Ragusa, Maria Rita cocciufa, è stato celebrato il precetto pasquale per tutte le forze dell’Ordine.

Caltanissetta: a scuola con la finanza

Oggi nella scuola media statale Polizzi di Serradifalco (Cl) il maresciallo aiutante Vincenzo PUMA e il maresciallo capo Angelica Zarba hanno tenuto un incontro con gli alunni e i docenti per parlare di cultura della legalità economica che ha suscitato grande attenzione e interesse, con particolare riguardo al fenomeno dell’evasione fiscale, della contraffazione e del consumo di sostanze stupefacenti.

Catania: young architects, premiato il team “Semuarchitects”

“Semuarchitects”, il team etneo compost da Annamaria Pisani, Alexandra Catania, Claudio Zampagnlione, Federica Cadili, Giulio Gioia, Sergio Tarquinio, Oriana Scannella, Salvatore Spanò e Giuseppina Laudani, ha superato la selezione per il “young architects competition”, concorso internazionale che coinvolge ingegneri e architetti provenienti da tutte le parti del mondo.

Messina: bancarotta fraudolenta, sequestrate 4 società, 9 indagati

Nove persone indagate e quattro società sequestrate. Si è conclusa così un’operazione della guardia di finanza di Messina. Indagati 9 noti imprenditori.

Concorsi: pubblicato il bando per 461 allievi marescialli della finanza

È stato pubblicato lo scorso 17 marzo sulla gazzetta ufficiale IV serie speciale, n.21, il bando di concorso per l’ammissione all’89° corso presso la scuola ispettori e sovrintendenti della guardia di finanza così suddivisi: 415 allievi marescialli del contingente ordinario; 46 allievi marescialli del contingente in mare.

Modica (Rg): gli alunni del “Carlo Amore” in visita al commissariato

Gli alunni dell’istituto comprensivo di Modica “Carlo Amore” hanno visitato il commissariato locale, insieme ai loro insegnanti. 18 alunni della IV C sono stati accolti negli uffici di via Cornelia, trascorrendo qualche ora in compagnia dei poliziotti.

Caltanissetta: pregiudicato in manette per droga

Agenti della squadra mobile di Caltanissetta hanno arrestato un pregiudicato del luogo per possesso di 102,6 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e una riproduzione di pistola.

Campofelice di Roccella (Pa): seminari sulla cultura siciliana

Domani uno aprile si inaugurerà a Campofelice di Roccella, nel palermitano, a partire dalle 15.00, il ciclo di seminari “Palermo. Una capitale europea della Belle Epoque” organizzato da SiciliAntica.

Sinagra (Me): convegno sui danni dei ghiri e delle cimici nei noccioleti

I ghiri e le cimici sono i peggiori nemici dei noccioleti. E sui Nebrodi nel messinese in particolare, negli ultimi anni stanno drasticamente riducendo il racconto in termini di quantità e qualità della produzione.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.