Monthly Archives: febbraio 2017

Catania: l’Etna in eruzione

Torna a farsi sentire e vedere l’Etna in eruzione. Fontane di lava, esposizioni e l’emissione di una piccola colata stanno caratterizzando la nuova attività eruttiva.

Messina: Alibrandi alla guida dei metalmeccanici della Cisl

Scelte politiche forti e coraggiose” per rendere il territorio attrattivo per gli investimenti e creare sviluppo. È questa, secondo la Fim Cisl, la strada da percorrere per superare definitivamente il periodo di crisi e vincere la sfida della ripartenza. Un’analisi svolta nel corso del X congresso della Federazione dei Metalmeccanici che si è tenuto presso la Raffineria RAM di Milazzo e che ha confermato Nino Alibrandi come segretario generale di categoria per i prossimi quattro anni.

Palermo: le difese costiere della Sicilia a “Mirabilia Maris”

Nell’ambito degli eventi organizzati all’interno della mostra “Mirabilia Maris” si terrà domani 28 Febbraio 2017 alle ore 16,00, presso il palazzetto Mirto in Via Lungarini, 9 a Palermo, la conferenza di Ferdinando Maurici sul tema “Le difese costiere dell’isola tra Medioevo e Età moderna”.

Messina: Francesco Mangano è il neo commissario del servizio idrico integrato

Si è insediato oggi a Messina Francesco Mangano, il nuovo commissario straordinario e liquidatore dell’autorità d’ambito ottimale in liquidazione, nominato lo scorso 16 febbraio dal presidente della Regione siciliana, su proposta dell’assessore regionale per l’energia e i servizi di pubblica utilità.

Patti (Me): avevano razziato tre supermercati, coppia di ladri in manette sulla A20

A bordo di un furgoncino razziavano supermercati. Gli agenti della polizia di Stato a Patti, nel messinese, hanno arrestato una coppia di ladri in manette. Si tratta di due romeni, Florin e Lenuta Ionescu, 28 e 31 anni, trovati con 31 pezzi da 250 grammi di parmigiano reggiano e 8 di grana padano.

Palermo: Zamparini si è dimesso

si chiude un ciclo di 15 anni fatto di alti e bassi

Il numero uno della Società di viale Del Fante ha rassegnato ufficialmente le dimissioni. Si chiude quindi dopo 15 anni una pagina importante della storia del Palermo calcio. Entro due settimane si conoscerà il nome del nuovo Presidente che sarà anche il rappresentante del fondo statunitense con cui Zamparini ha concordato la cessione della società.

Milazzo (Me): al Majorana presentato il corso di aeromodellismo

L’istituto tecnico Ettore Majorana di Milazzo nel messinese, ha avviato il primo corso di aeromodellismo. L’aeromodellismo, infatti, è una disciplina che richiede al tempo studio, ricerca, capacità di innovare, conoscenza delle tecnologie e delle stesse leggi fisica.

Milazzo (Me): domani il V congresso territoriale Femca Cisl

Domani mattina a partire dalle 09.00 palazzo d’Amico a Milazzo nel messinese, ospiterà il quinto congresso territoriale della Femca Cisl, la federazione che segue i laboratori dei settori energia, moda e chimica.

Trapani: beni sequestrati ai fratelli gioiellieri Alberti

Due imprese compresi negozi di compravendita di oro e preziosi, un’abitazione, 5 locali commerciali, quote societarie, svariate autovetture e numerosi conti correnti per un valore di circa 4.5 milioni di euro, sono stati sequestrati ai fini della confisca ai due noti gioiellieri trapanesi Vito, Francesco e Michele Alberti.

Ragusa: truffa allo Stato, arrestata una commercialista

Truffa aggravata , appropriazione indebita, esercizio abusivo della professione di commercialista. Sono queste le accuse di cui dovrà rispondere V.P., 45enne commercialista di Ragusa, titolare di uno studio professionale nel capoluogo siciliano.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.