Category Archives: Cronaca

Palermo: un questionario per capire come i giovani percepiscono la legalità

Nell’arco di un anno saranno distribuiti agli studenti delle scuole di Palermo 2 mila questionari per indagare la percezione che hanno su ciò che è legale e su ciò che non lo è: dal posteggio abusivo al rispetto della fila al supermercato o in un ufficio pubblico, passando per tutte le piccole azioni quotidiane.

Palermo: ritorna in carcere l’architetto Scardina, imponeva il pizzo

A dicembre del 2015 era stato arrestato nell’operazione Panta Rei per estorsioni. Ora è tornato in carcere l’architetto Salvatore Scardina dopo la decisione dei giudici della Cassazione.

Messina: marito violento in manette

Dopo 22 anni di matrimonio una donna ha deciso di denunciare le continue angherie subite dal marito per tutti questi anni. La sua vita era diventata un inferno. Ieri gli agenti della polizia di stato di Messina hanno arrestato l’uomo.

Taormina (Me): 5 scippi ed una anziana ferita gravemente, arrestata intera banda

Dal mese di settembre 2016 una banda aveva creato il panico fra i turisti a Taormina, mettendo a segno cinque scippi e ferendo gravemente una turista. Oggi i carabinieri della compagnia messinese di Taormina hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di Andrea Cirino Greco di Fiumefreddo di Sicilia. Dovrà rispondere di furto con strappo in concorso con tre soggetti minori già perseguiti a norma di legge per i medesimi fatti e lesioni gravissime.

Taormina (Me): controllo del territorio straordinario in vista del G7

Aumentano i controlli e i servizi di sicurezza da parte della polizia di Stato in previsione del vertice G7 che si terrà a Taormina, nel messinese, il 26 e 27 maggio prossimi.

Catania: sequestrati 27 Kg di hashish, un arresto

Un ragusano residente a Vizzini, nel catanese, è stato arrestato dagli agenti della guardia di finanza di Catania per detenzione di droga ai fini dello spaccio. L’uomo era destinatario di un carico di 27 kg di hashish.

Capo d’Orlando (Me): sentiero Goletta sarà aperto entro Pasqua

Entro il 16 aprile a Capo d’Orlando nel messinese sarà riaperto il sentiero Goletta, gioiello naturalistico del territorio, da cui si potrà godere di un panorama bellissimo, immersi in un verde incontaminato.

Modica (Rg): sventato furto in contrada Mangiagesso

Agenti della polizia di Stato di Modica, nel ragusano, hanno sventato un furto in contrada Mangiagesso e recuperato la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari.

Catania: arrestato pregiudicato per droga

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, crack e marijuana Mario Pastura, pregiudicato 49enne di Catania, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari.

Messina: operazione antimafia, 21 arresti nel clan Mangialupi

È stata denominata Dominio l’operazione antimafia eseguita questa mattina dagli agenti della guardia di finanza di Messina che ha portato all’arresto di 21 persone e al sequestro di beni per 10 milioni di euro. Colpito il patrimonio del clan Mangialupi.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.