Category Archives: Agrigento

Agrigento: il resoconto della finanza per il 2016

Tre sono state le direttrici strategiche proprie delle operazioni della guardia di finanza per il 2016. Ad Agrigento sono state osservate le direttive per garantire la sicurezza economico-finanziaria.

Agrigento: reperti archeologici in casa dell’imprenditore Burgio

Il noto imprenditore di Agrigento, Giuseppe Burgio, aveva in casa diversi reperti archeologici. Lo ha scoperto la guardia di finanza che ha sequestrato i reperti custoditi all’interno di uno degli immobili sequestrati lo scorso 16 febbraio su decreto di sequestro preventivo.

Sambuca di Sicilia (Ag): sei tombaroli catanesi arrestati

Sei catanesi di Paternò sono stati arrestati dai carabinieri a Sambuca di Sicilia nell’agrigentino mentre tentavano di trafugare reperti archeologici sul monte Adranone nel comune di Sambuca di Sicilia.

Porto Empedocle (Ag): una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne

È stata dipinta da poco di rosso una panchina a Porto Empedocle e sarà inaugurata mercoledì, giorno della festa della donna, in via Roma, per dire no alla violenza sulle donne.

Sciacca (Ag): inchiesta acqua, i vertici di Girgenti acque a processo

Si celebrerà il prossimo 13 giugno a Sciacca in provincia di Agrigento, il processo ai vertici di Girgenti acque, la società che gestisce gli impianti idrici sul territorio provinciale. Dovranno rispondere di truffa aggravata.

Agrigento: frusta la moglie che dorme, arrestato

Un disoccupato di 56 anni di Agrigento è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. L’uomo, durante la notte, mentre la moglie dormiva,l ‘avrebbe frustata.

Porto Empedocle (Ag): tutto pronto per il “Mandorlo in fiore express”

Mancano pochi giorni all’edizione 2017 del Mandorlo in fiore express, il treno storico della fondazione FS italiane che, in occasione della settanduesima edizione della tradizionale festa primaverile, torna a percorrere i binari da Agrigento a Porto Empedocle, con possibilità di accedere direttamente alla valle dei Templi attraverso la fermata Tempio di Vulcano.

Germania: coniugi agrigentini ricevono il “premio per la pace”

Sono stati premiati in Germania i coniugi agrigentini Giuseppe e Amalia Gelardi che avevano messo a disposizione la propria tomba di famiglia per seppellire alcune delle vittime del naufragio del 2013. Adesso hanno ricevuto il premio di 10 mila euro per il loro atto di generosità.

Agrigento: la finanza sequestra il patrimonio immobiliare di Giuseppe Burgio

Il patrimonio immobiliare della Ho.P.A.F. srl di Porto Empedocle (Agrigento) è stato posto sotto sequestro dagli agenti della guardia di finanza. La società immobiliare era a suo tempo amministrata da Giuseppe Burgio, l’imprenditore arrestato lo scorso ottobre nell’ambito dell’operazione denominata Discount.

Agrigento: torna lo storico “Mandorlo in fiore express”

Torna in occasione della settantaduesima edizione della tradizionale festa primaverile, il “Mandorlo in fiore express”. Appuntamento sabato 11 e domenica 12 marzo sui binari da Agrigento centrale a Porto Empedocle.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.