Category Archives: Trapani

Trapani: il rapporto annuale della guardia di finanza

Anche il comando provinciale della guardia di finanza di Trapani ha presentato oggi il rapporto annuale dell’operato del 2016 che h visto la missione articolata su tre obiettivi strategici in merito al contrasto di frodi fiscali, illeciti in materia di spesa pubblica e illeciti economici e finanziari in genere.

Trapani: assenteismo, denunciato 4 controllori ATM

Truffa aggravata e peculato. Sono queste le accuse di cui dovranno rispondere 4 controlli ATM denunciati per assenteismo a Trapani dagli agenti della guardia di finanza.

Alcamo (Tp): favori e sconti ai proprietari dei pozzi, indagati 2 dirigenti comunali

Due dirigenti del comune di Alcamo, centro in provincia di Trapani, sono stati iscritti nel registro degli indagati. Sotto accusa l’ingegnere capo dell’ufficio tecnico e l’ex responsabile del servizio idrico.  Per 14 anni avrebbero favorito i gestori dei pozzi privati di acqua e di alcune ditte di autotrasporto.

Trapani: beni sequestrati ai fratelli gioiellieri Alberti

Due imprese compresi negozi di compravendita di oro e preziosi, un’abitazione, 5 locali commerciali, quote societarie, svariate autovetture e numerosi conti correnti per un valore di circa 4.5 milioni di euro, sono stati sequestrati ai fini della confisca ai due noti gioiellieri trapanesi Vito, Francesco e Michele Alberti.

Alcamo (Tp): i boss si riuniscono nelle celle frigorifere, 6 arresti

È stata denominata freezer l’operazione antimafia condotta dalla Dia ad Alcamo nel trapanese e che ha portato all’arresto di sei persone. Fra loro il capo mandamento, un medico già condannato per mafia, diceva: “io mezza provincia di Trapani comando”.

Petrosino (Tp): gregge di pecore travolto da un treno

Un treno questa mattina sulla tratta tra Mazara del Vallo e Marsala, nel trapanese, ha travolto un gregge di pecore. L’incidente è avvenuto in territorio di Petrosino, nei pressi della struttura turistica “Baglio Basile”.

Mazara del Vallo (Tp): spaccio di droga, un arresto

Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Mazara del Vallo nel trapanese, dagli agenti della guardia di finanza per spaccio di cocaina. L’uomo è stato trovato in possesso di 50 grammi di sostanza stupefacente e di oltre 700 euro in contanti.

Marsala (Tp): “devo cacciare il maligno”, e abusava sessualmente di minorenni, pastore evangelico ai domiciliari

Abusi sessuali su 4 ragazze minorenni. È la pesante accusa di cui dovrà rispondere un pastore della chiesa evangelica pentecostale di Marsala, un pensionato di 66 anni, posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione su disposizione della procura di Marsala.

Trapani: 25 milioni di beni sequestrati all’imprenditore Ruggirello

Beni per un valore di oltre 25 milioni di euro, sono stati sequestrati dalla Dia di trapani all’imprenditore Giuseppe Ruggirello, 81 anni, imprenditore edile, ritenuto vicino agli ambienti mafiosi trapanesi ed accusato d’intestazione fittizia di beni.

Castelvetrano (Tp): blitz antimafia, in manette imprenditore e il suo geometra

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri a Castelvetrano, nel trapanese, sono impegnati nell’esecuzione di due misure cautelari che hanno raggiunto un imprenditore e il suo geometra.

Rosario Firenz e il suo geometra Salvatore Sciacca  sono stati arrestati per le ipotesi di associazione a delinquere di tipo mafioso, fittizia intestazione di beni, turbata libertà degli incanti aggravata dal metodo mafioso e trasferimento fraudolento di beni.

Sono in corso inoltre altre 4 notifiche della misura cautelare del divieto di esercitare l’attività d’impresa a carico di altrettanti imprenditori edili castelvetranesi e la notifica dell’avviso di garanzia nei confronti di altri 4 indagati tra cui due funzionari del Comune di Castelvetrano e due fratelli di Rosario Firenze. In corso inoltre alte numerose perquisizioni.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.