Category Archives: Ciclismo

Milazzo (Me): straordinaria partecipazione di atleti e pubblico per la Gran fondo Nibali

La città di Milazzo ha le carte in regola per accogliere una grande manifestazione ciciclistica. In tal senso è pronta ad ospitare a distanza di alcuni anni una nuova tappa del Giro d’Italia 2017 che nell’edizione del centenario tornerà in Sicilia. La “Gran fondo Nibali” è stato il test, che ha dimostrato come questa località sia molto legata al mondo delle due ruote, una passione che ha esaltato anche le istituzioni locali, le quali hanno assicurato il miglior sostegno possibile ad un evento da circa 500 partecipanti ed un pubblico di migliaia di persone. Insomma festa doveva essere e festa è stata.

Milazzo (Me): Gran fondo Nibali, modifiche alla viabilità sabato e domenica

In occasione della Granfondo Nibali in programma a Milazzo sabato 17 e domenica 18 settembre, il comandante della polizia municipale Giuseppa Puleo ha firmato un’ordinanza, con la quale dispone delle modifiche alla segnaletica ed alla circostante stradale esistente.

Milazzo (Me): Chiappucci, Agnoli e De Vicenzi alla II edizione della Gran Fondo Nibali di Milazzo

Si avvicina la partenza alla seconda edizione della “Granfondo Nibali”, che si svolgerà a Milazzo il 18 settembre e arrivano nuove indiscrezioni sui partecipanti: infatti, hanno confermato la loro presenza il “Ciociaro volante” Valerio Agnoli, il diablo Claudio Chiappucci e il paratleta Andrea De Vicenzi.

Milazzo (Me): II edizione della granfondo Nibali a Milazzo il 17 e 18 settembre

E’ cominciato il count down per la seconda edizione della Granfondo Nibali, che si terrà a Milazzo il 17 e 18 settembre. Nella sala giunta del comune si susseguono le riunioni tra l’Amministrazione, rappresentata dagli assessori Piera Trimboli e Salvo Presti, i tecnici comunali ed i rappresentanti di ASD Nibali, delmovimento degli Sportivi milazzesi che stanno dando un notevole contributo, nonché di Acsi e Fci,

Milazzo (Me): domenica gara ciclistica, modifiche viarie nel centro cittadino

Domenica 26 giugno sarà in programma a Milazzo una gara ciclistica organizzata dall’Asd Team “Doctorbike25” denominata “Campionato nazionale Centro Sud”, che avrà inizio alle ore 9:00 e interesserà le seguenti strade: piazza San Francesco (partenza ed arrivo), via Impallomeni, San Domenico, San Giuseppe, Addolorata, Croce, Paradiso, Dei Platani, Aldo Moro (ex Panoramica), Marina Garibaldi e Cristoforo Colombo.

Lo squalo dello Stretto vince il Tour de France

Adesso il sogno di vincere il Tour de France, la più famosa e prestigiosa corsa a tappe ciclistica, è diventato realtà: a Parigi sul gradino più alto del podio è salito Vincenzo Nibali, autentico protagonista di questa edizione 2014 del Giro di Francia, impreziosito anche da quattro successi di tappa.

Bronte (Ct): passeggiata in bicicletta

Passeggiata in bicicletta domenica 18 maggio a Bronte nel catanese. Ad organizzarla l’associazione “Crossodromo di Bronte a.s.d.”, in collaborazione con l’associazione Ciclope Bike ed il patrocinio del Comune di Bronte.

Giro d’Italia: Nibali, un messinese in maglia rosa

La maglia rosa ormai è sua. La corsa di Vincenzo Nibali, messinese, non si è fermata. Ieri il piccolo siciliano è diventato leggenda. Ha deciso di stravincere, con distacco dagli altri corridori, anche sotto la neve. Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando c’erano Coppi e Bartali.

Palermo: presentato l’Ecotrail 2013

È stata presentata questa mattina a Palermo l’edizione 2013 dell’Ecotrail Sicilia, giunta alla sesta edizione. Quest’anno la manifestazione farà tappa in alcune delle aree naturalistiche più belle dell’isola.

Chiaramonte Gulfi (Rg): domenica parte la coppa ciclistica Maria SS di Gulfi

E’ sicuramente una delle corse su strada più antiche di Sicilia e un vero fiore all’occhiello dello sport Ibleo. Domenica 14 aprile partirà la coppa ciclistica Maria Santissima di Gulfi. Ancora una volta l’associazione ciclistica Chiaramontana che si avvale del patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi ha profuso ogni sforzo per questa manifestazione valevole per il campionato regionale Juniores.  

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.